Detto Fatto | Ricetta crocchette di patate di Angelica Sepe


crocchette di patateLa tutor Angelica Sepe, protagonista dello spazio dedicato alla cucina, all’interno del programma condotto da Bianca Guaccero su Rai2, Detto Fatto, ha proposto le crocchette di patate. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti

  • 1 kg patate farinose rosse o bianche, 3 uova intere, 80 g pecorino grattugiato, 100 g mozzarella, 100 g salame Napoli, 2 cucchiai di purè in polvere, prezzemolo, farina, pangrattato, noce moscata, sale e pepe, olio per friggere

Procedimento

Facciamo bollire le patate, intere e con la buccia, per il tempo necessario. Una volta cotte e tiepide, le schiacciamo e le mettiamo in una ciotola. Aggiungiamo i tuorli delle uova sbattute, il salame a cubetti piccoli, il formaggio grattugiato, il prezzemolo tritato, sale e pepe ed il purè in polvere (il preparato in busta). Lavoriamo il tutto con le mani, fino ad ottenere un composto omogeneo e compatto. Copriamo e lasciamo riposare un po’ in frigorifero.

Formiamo le crocchette: preleviamo un pugnetto di impasto, inseriamo al centro un cubetto di mozzarella e diamo la forma della crocchetta. Una volta pronte, passiamo le crocchette nella farina, negli albumi sbattuti e nel pangrattato; ripassiamo nella farina, negli albumi e nel pangrattato: doppia panatura! Disponiamo su un vassoio e lasciamo riposare in frigorifero per almeno 2 ore; possiamo anche congelarli.

Friggiamo in olio caldo e profondo fino a doratura.

recipe image

Titolo

Detto Fatto | Ricetta crocchette di patate di Angelica Sepe

Pubblicata il


Fonte e diritti articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber