Detto Fatto | Ricetta crostata salata ricotta e patate di sorelle Landra

Condividi articolo tramite:


Le tutor Laura e Margherita Landra, protagoniste dello spazio dedicato alla cucina, all’interno del programma condotto da Bianca Guaccero su Rai2, Detto Fatto, hanno preparato la crostata salata ricotta e patate. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti

  • Brisèe all’olio: 150 g farina bianca, 150 g farina integrale, 100 g olio evo, acqua, sale
  • Ripieno: 450 g ricotta vaccina, 200 g pesto di rucola, 100 g grana padano, 4 uova, 4-5 patate novelle, 1 bicchiere di acqua, un cucchiaio di curcuma, un uovo sodo, olio evo, sale e pepe

Procedimento

Brisèe all’olio: in una ciotola, mettiamo le farina, una presa di sale e l’olio. Cominciamo ad impastare con le mani (o nel mixer) ed aggiungiamo un po’ d’acqua fredda. Lavoriamo, aggiungendo più o mano acqua, fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Avvolgiamo nella pellicola e lasciamo riposare per circa mezz’ora.

Leggi Anche |  Oroscopo Paolo Fox - domani martedì 5 gennaio 2021 - Previsioni per Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

In una padella, lessiamo le patate pelate e tagliate a rondelle con acqua, curcuma e sale. Le lasciamo bollire un paio di minuti, quindi la scoliamo. in aggiornamento

Titolo

Detto Fatto | Ricetta crostata salata ricotta e patate di sorelle Landra

Pubblicata il



Diritti Fonte Articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie in tempo reale. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Ecco il nuovo Samsung galaxy M12 con processore octa-core da 2 GHz

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: