Detto Fatto | Ricetta filetto alla Wellington di Mattia Poggi

Condividi articolo tramite:

Il tutor Mattia Poggi, protagonista dello spazio dedicato alla cucina, all’interno del programma condotto da Bianca Guaccero su Rai2, Detto Fatto, ha dato la ricetta del filetto alla Wellington. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti

  • 800 g filetto di manzo, 400 g funghi champignon, 200 g prosciutto crudo, 60 g senape di Digione, 3 castagne bollite, 1 rotolo di sfoglia già pronta, 1 spicchio d’aglio, 1 uovo, burro, olio, sale e pepe

Procedimento

Condiamo il filetto con sale, pepe ed olio e lo massaggiamo su tutti i lati. Lo mettiamo a rosolare in padella, con burro ed olio ben caldi, su tutti i lati (non va bucata con la forchetta!!!). Quando il filetto è rosolato su tutti i lati, lo togliamo dalla padella e lo spennelliamo, quando è ancora caldo, con la senape. Lasciamo intiepidire.

Leggi Anche |  Salernitana-SPAL: le ultime sulla gara e le probabili formazioni

Prepariamo i funghi: li puliamo, li affettiamo e li saltiamo in padella a fiamma alta, con olio ed aglio. Una volta cotti e ben asciutti, trasferiamo i funghi dentro un mixer con le castagne bollite. Frulliamo fino ad ottenere una crema.

Stendiamo il rettangolo di pasta sfoglia e lo copriamo, al centro, con il prosciutto crudo affettato. Spalmiamo sul prosciutto la crema di funghi, infine posizioniamo sopra il filetto capovolto (con la senape a contatto con il prosciutto). Ripieghiamo la sfoglia sul filetto. Spennelliamo la sfoglia con l’uovo sbattuto e pratichiamo delle incisioni superficiali sulla sfoglia. Una spolverata di sale grosso e cuociamo in forno caldo a 180-200° per 30-40 minuti (la sfoglia deve dorare).

Leggi Anche |  É sempre mezzogiorno | Ricetta ravioli ripieni di carciofi alla romana di Gian Piero Fava

Titolo

Detto Fatto | Ricetta filetto alla Wellington di Mattia Poggi

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  UeD, Gemma cade dalle scale poi piange per Maurizio (che va via)

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: