Detto Fatto | Ricetta orecchiette al sugo di braciole di Massimo Magistà

Condividi articolo tramite:

Il tutor Massimo Magistà, protagonista dello spazio dedicato alla cucina, all’interno del programma condotto da Bianca Guaccero su Rai2, Detto Fatto, ha preparato le orecchiette al sugo di braciole. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti

  • 500 g di orecchiette fresche, 100 g di cacioricotta, 200 g di pecorino romano grattugiato, 6 fettine di carne di vitello, 200 g di pancetta, 2 bottiglie di passata di pomodoro, 1 cipolla, 2 spicchi di aglio, 1 bicchiere di vino rosso, prezzemolo qb, basilico qb, olio evo qb, sale e pepe

Procedimento

Stendiamo le fettine di carne di vitello, mettiamo sopra il prezzemolo tritato, sale, pepe, il formaggio grattugiato (pecorino e cacioricotta), la pancetta. Le chiudiamo ad involtino e fissiamo con gli stecchini. In una padella scaldiamo un goccio di olio con la cipolla tritata finemente e l’aglio, mettiamo a rosolare le braciole da entrambe le parti, poi sfumiamo con il vino, quindi aggiungiamo la passata di pomodoro Le facciamo cuocere, a fuoco lento, per almeno 3 ore. Ultimiamo con basilico sminuzzato.

Leggi Anche |  Torna Montalbano su Rai 1 con “L’età del dubbio”

Lessiamo le orecchiette in acqua bollente e salata, le scoliamo e mettiamo in una boulle, le condiamo con il sugo e serviamo con anche le braciole da cui prima togliamo gli stecchini.

orecchiette

 

Titolo

“Detto Fatto”: orecchiette al sugo di braciole di Massimo Magistà

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Il Collegio 6, ecco come e dove vedere la replica dell’ultima puntata

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber