Detto Fatto | Ricetta paccheri fritti ripieni di Mattia Poggi

Condividi articolo tramite:

Il tutor Mattia Poggi, protagonista dello spazio dedicato alla cucina, all’interno del programma condotto da Bianca Guaccero su Rai2, Detto Fatto, ha dato la ricetta dei paccheri fritti ripieni. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti

  • 300 g ricotta, 300 g mozzarella di Bufala, 80 g parmigiano grattugiato, 20 paccheri di gragnano, sale, 150 g salamini alla cacciatora
  • 4 cucchiai di latte, 3 uova, farina di mais, olio per friggere, sale
  • 500 g pomodori datterino, basilico, olio evo, sale e pepe

Procedimento

Lessiamo i paccheri in acqua bollente e salata per il tempo necessario. Li scoliamo al dente e li disponiamo su un vassoio, ben distanziati, in modo da farli raffreddare senza che si attacchino.

Leggi Anche |  L’attacco terroristico a Kabul minaccia anche i viaggi e le vacanze di tutti noi?

Per il ripieno, lavoriamo la ricotta con un cucchiaio, in modo da ridurla a crema. Uniamo il salame a dadini piccoli, il parmigiano grattugiato e la mozzarella ben scolata e tagliata a dadini. Mescoliamo e teniamo da parte.

Farciamo i paccheri ormai freddi con il ripieno, aiutandoci con una sacca da pasticcere.

Sbattiamo le uova con il latte, quindi passiamo i paccheri nella miscela ottenuta e successivamente nella farina di mais. Li friggiamo in olio caldo e profondo fino a doratura.

Per la salsa, frulliamo i pomodorini con basilico, olio, sale e pepe, quindi filtriamo.

Titolo

Detto Fatto | Ricetta paccheri fritti ripieni di Mattia Poggi

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Leggi Anche |  Grand Hotel stasera 11 luglio non va in onda

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: