Detto Fatto | Ricetta panini al latte dolci e salati di Michele Cellamaro

Condividi articolo tramite:

Il tutor Michele Cellamaro, protagonista dello spazio dedicato alla cucina, all’interno del programma condotto da Bianca Guaccero su Rai2, Detto Fatto, ha preparato i panini al latte dolci e salati. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti

  • Per circa 15 panini: 400 g farina 0, 180 g latte, 40 g olio evo, 40 g zucchero, 15 g lievito di birra, 6 g sale

Procedimento

In una ciotola, mettiamo tutti gli ingredienti: disponiamo la farina a fontana ed inseriamo al centro il lievito sbriciolato, il latte, lo zucchero, l’olio ed il sale. Lavoriamo per qualche minuto, con le mani o in planetaria con il gancio, fino a rendere l’impasto liscio e setoso.

Leggi Anche |  Stefano Bettarini ha bestemmiato al GF VIP 5? Stasera la verità

Dividiamo l’impasto in due parti uguali. Ad una metà, se vogliamo, aggiungiamo le gocce di cioccolato o altro (olive, uvetta ecc). Lavoriamo ancora qualche istante in modo da distribuire uniformemente il cioccolato. Copriamo i due impasti con della pellicola e li lasciamo riposare per mezz’ora al caldo.

Dividiamo le due metà in panini più piccoli (circa 15 in totale). Prendiamo le palline e ne ripieghiamo i lembi esterni verso il centro, in modo da ottenere una pallina liscia. Disponiamo i panini su una teglia con carta forno, rivolgendo le pieghe verso il basso. Copriamo con la pellicola e lasciamo lievitare per circa 2 ore o fino al raddoppio.

Leggi Anche |  Classifica e oroscopo domenica 6 dicembre 2020: contrattempi per la Vergine, il Leone sarà stracolmo di energia

Sbattiamo l’uovo con 2-3 cucchiai di latte e spennelliamo i panini. Mettiamo a cuocere in forno caldo e statico a 220° per 9-13 minuti (dipenderà dalla grandezza dei panini): quando inforniamo, vaporizziamo sui panini e sul forno dell’acqua.

Titolo

Detto Fatto | Ricetta panini al latte dolci e salati di Michele Cellamaro

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  QUIZ: in quale serie tv MEDICAL vivi?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: