Detto Fatto | Ricetta pasta patate e provola di Angelica Sepe

Condividi articolo tramite:

La tutor Angelica Sepe, protagonista dello spazio dedicato alla cucina, all’interno del programma condotto da Bianca Guaccero su Rai2, Detto Fatto, ha proposto la pasta patate e provola. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti

  • 600 g patate, 350 g pasta mista, 150 g provola napoletana, 50 g pecorino, 50 g parmigiano grattugiato, 2 pomodorini Pachino, 2 crosta di parmigiano, 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro, 1 carota, 1 costa di sedano, mezza cipolla, olio evo, sale e pepe

Procedimento

In un tegame, facciamo soffriggere un trito di sedano, carota e cipolla con un bel filo d’olio. Dopo pochi istanti, uniamo il concentrato di pomodoro (o del ragù avanzato) e la crosta di parmigiano a pezzetti. Quando il soffritto è ben avviato, uniamo le patate pelate e tagliate a dadini ed i pomodorini a pezzetti e lasciamo soffriggere qualche istante.

Leggi Anche |  Dove vedere la partita tra Roma e Milan in TV e streaming

Aggiungiamo l’acqua, che deve coprire appena le patate. A metà cottura delle patate, mettiamo a cuocere la pasta: il tutto cuocerà con poca acqua, se serve ne aggiungiamo giusto un po’. Quando anche la pasta è cotta, mantechiamo il tutto con il parmigiano ed il pecorino grattugiati, la provola a dadini ed il pepe macinato. Mescoliamo fino a far sciogliere i formaggi.

Possiamo mangiarla al momento, oppure metterla in una pirofila e spolverare la superficie con formaggio grattugiato. La mettiamo a gratinare in forno.

Titolo

Detto Fatto | Ricetta pasta patate e provola di Angelica Sepe

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Leggi Anche |  Suburbia Killer avrà una seconda stagione?

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: