Detto Fatto | Ricetta pasta risottata con fagioli e broccoli di Matteo Torretta


pasta risottataIl tutor Matteo Torretta, protagonista dello spazio dedicato alla cucina, all’interno del programma condotto da Bianca Guaccero su Rai2, Detto Fatto, ha dato la ricetta della pasta risottata. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti

  • 1 l brodo vegetale, 200 g pasta mista, 200 g fagioli, 200 g pecorino, 200 g broccoli, 100 g guanciale, 50 g prezzemolo, 1 spicchio d’aglio, 1 limone, sale e pepe

Procedimento

In un tegame, scaldiamo un filo d’olio con uno spicchio d’aglio. Mettiamo la pasta mista e ancora cruda (come fosse riso) e lasciamo insaporire qualche istante. Copriamo a filo con il brodo vegetale e lasciamo cuocere, mescolando di tanto in tanto.

In un mixer, mettiamo i fagioli precotti e li copriamo a filo con il brodo vegetale. Aggiungiamo un filo d’olio e del sale e frulliamo fino ad ottenere una crema liscia. Uniamo la crema alla pasta in cottura.

Leggi anche:  Epic Games rivoluziona il mondo dei videogiochi: cosa hanno fatto

Puliamo e dividiamo i broccoli in cimette delle stesse dimensioni. Li facciamo stufare in un pentolino con un dito d’acqua. Dopo qualche minuto, togliamo l’acqua rimasta ed uniamo ai broccoli il guanciale a cubetti. Lasciamo rosolare fino a doratura del guanciale.

Quando la pasta è cotta e cremosa, spegniamo e mantechiamo con il pecorino grattugiato, scorza di limone grattugiata (se gradita) e prezzemolo tritato. Versiamo la pasta sul piatto da portata e distribuiamo sopra broccoli e guanciale.

recipe image

Titolo

Detto Fatto | Ricetta pasta risottata con fagioli e broccoli di Matteo Torretta

Pubblicata il



Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Leggi anche:  Amplifon: visita gratuita dell’udito

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Leggi anche:  Tempesta d’amore anticipazioni settimana 2-8 maggio 2022