Detto Fatto | Ricetta peperoni ripieni alla calabrese di Cettina Autelitano

Condividi articolo tramite:

La tutor calabrese Cettina Autelitano, protagonista dello spazio dedicato alla cucina, all’interno del programma condotto da Bianca Guaccero su Rai2, Detto Fatto, ha preparato i peperoni ripieni alla calabrese. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti

  • Vegetariani: 8 peperoni tipo ‘topepo’, 400 g mollica di pane, 100 g pomodori maturi, 100 g caciocavallo, 100 g pecorino grattugiato, 1 spicchio d’aglio, basilico o prezzemolo, olio, sale e pepe
  • A base di carne: 8 peperoni ‘topepo’, 500 g macinato di carne mista, 100 g mollica fresca, 50 g pecorino misto, 2 uova, 100 g provola fresca, mezzo spicchio d’aglio, prezzemolo, sale, pepe

Procedimento

Prendiamo i peperoni, li priviamo del ‘coperchio’ e li puliamo internamente dei semi e delle parti bianche. Li saliamo.

Leggi Anche |  Atalanta, Gasperini l'indeciso: tre giocatori per una maglia da titolare

Grattugiamo la mollica di pane vecchio di qualche giorno. Uniamo alla mollica i pomodori a dadini piccoli e la loro acqua di vegetazione, l’aglio tritato finemente, il basilico o il prezzemolo tritati, il caciocavallo a dadini, sale e pepe. Mescoliamo con un bel filo d’olio. Farciamo i peperoni con il ripieno preparato. Li disponiamo su una teglia con carta forno e cuociamo in forno caldo a 180° per 30 minuti.

Per il ripieno di carne, mettiamo il macinato di carne in una ciotola e lo condiamo con sale e pepe. Aggiungiamo la mollica grattugiata, il pecorino grattugiato, la provola a dadini, l’aglio tritato, il prezzemolo tritato e le uova intere. Lavoriamo fino ad ottenere un composto omogeneo, che usiamo per farcire i peperoni.

Leggi Anche |  Albano Carrisi sguardo compromettente | Dettaglio importante a The Voice Senior

In padella, scaldiamo un dito d’olio. Quando è ben caldo, mettiamo a cuocere i peperoni a testa in giù, con il coperchio. Quando si forma una crosticina dorata, li giriamo e completiamo la cottura (circa 15 minuti).

Titolo

Detto Fatto | Ricetta peperoni ripieni alla calabrese di Cettina Autelitano

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Cristiana Sinagra, chi è: età, lavoro, vita privata dell'ex di Maradona

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: