Detto Fatto | Ricetta polpette di scarola di Angelica Sepe

Condividi articolo tramite:

La tutor Angelica Sepe, protagonista dello spazio dedicato alla cucina, all’interno del programma condotto da Bianca Guaccero su Rai2, Detto Fatto, ha proposto le polpette di scarola. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti

  • 1 kg scarola riccia, 250 g pane raffermo, 100 g provola affumicata, 50 g parmigiano reggiano grattugiato, 30 g pinoli tostati, 30 g uvetta, 30 g olive nere denocciolate, 1 uovo, 1 spicchio d’aglio, 1 peperoncino, farina di mais, pangrattato, olio evo, sale

Procedimento

Preleviamo i cuori dalla scarola, la parte interna, la più chiara e croccante, e la tagliamo a pezzettoni. In padella scaldiamo un bel filo d’olio con l’aglio tritato ed il peperoncino. Mettiamo ad appassire la scarola, quindi aggiungiamo i pinoli, l’uvetta, le olive tagliate a pezzetti. Quando la scarola è appassita e ben asciutta (nel caso, la scoliamo mettendola in uno scolapasta), la trasferiamo in una ciotola e la lasciamo intiepidire.

Leggi Anche |  Provvedimento disciplinare contro Andrea Zelletta al Grande Fratello Vip 2020

Aggiungiamo alla scarola l’uovo intero, la provola affumicata a dadini, la mollica del pane raffermo sbriciolata con le mani, il parmigiano grattugiato e lavoriamo fino ad ottenere un composto omogeneo e compatto. Formiamo delle polpette grandi come mandarini, quindi le passiamo nella farina di mais. Le friggiamo in olio caldo e profondo fino a doratura.

Titolo

Detto Fatto | Ricetta polpette di scarola di Angelica Sepe

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Anticipazioni Love Is In The Air 24 giugno 2021: episodio 19

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber