Detto Fatto | Ricetta saltimbocca alla romana di Ruben Bondì

Condividi articolo tramite:

Il tutor Ruben Bondì, protagonista dello spazio dedicato alla cucina, all’interno del programma condotto da Bianca Guaccero su Rai2, Detto Fatto, ha preparato i saltimbocca alla romana. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti

  • 800 g di fettine di noce di vitello, 8 fette di prosciutto crudo, 8 foglie di salvia, 40 g di burro vegetale o margarina, 30 g di farina, mezzo bicchiere di vino bianco, sale e pepe qb, olio extravergine di oliva 
  • 2 mazzi di cicoria, 4 spicchi di aglio, peperoncino qb, sale qb, olio evo qb

Procedimento

Facciamo due o tre incisioni su ogni fettina di noce di vitello (questo affinchè non si arriccino), le mettiamo tra due fogli di carta forno e battiamo col batticarne dall’interno verso l’esterno della carne. Le saliamo, mettiamo sopra ad ogni fetta di carne una fetta di prosciutto crudo e una foglia di salvia. Infilziamo con gli stecchini. Scaldiamo una padella con olio e burro vegetale e mettiamo a cuocere i bocconcini solo dalla parte della carne (il prosciutto si seccherebbe), rosoliamo, sfumiamo con il vino bianco e cuociamo per circa 5 minuti.

Leggi Anche |  Radici oggi: info dell'8 novembre

Li serviamo con la cicoria lessata precedentemente 10 minuti in acqua bollente e salata, scolata in acqua e ghiaccio, strizzata e ripassata in padella con olio, aglio tagliato a fettine e peperoncino a piacere.

saltimbocca

 

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Cosa rende Raya e l’Ultimo Drago un film imperdibile

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: