Detto Fatto | Ricetta sartù di riso di Seby Sorbello

La tutor Angelica Sepe, protagonista dello spazio dedicato alla cucina, all’interno del programma condotto da Bianca Guaccero su Rai2, Detto Fatto, ha proposto il sartù di riso. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti

  • 800 ml di acqua, 500 g di riso Carnaroli, 500 g di ragù di carne, 300 g di polpettine di carne, 200 g di fiordilatte, 200 g di pisleli già cotti, 100 g di parmigiano reggiano grattugiato, 100 g di burro, 50 g di pangrattato, 4 uova, sale qb

Procedimento

Facciamo un classico risotto partendo dallo scaldare acqua semplice, aggiungiamo un mestolo di ragù di carne, il riso poco per volta, mescoliamo e cuociamo per 13 minuti. Dovrà essere semicotto, consistente e senza acqua. Una volta tiepido per compattarlo bene uniamo le uova e il parmigiano grattugiato, un pochino di noce moscata e mescoliamo bene.

Leggi anche:  Dove vedere Pechino Express 2022 in TV e in streaming

Poi aggiungiamo i piselli (già cotti e ripassati in padella con scalogno e pancetta), mescoliamo. Imburriamo molto bene e spolveriamo di pangrattato uno stampo da sartù. Versiamo metà del composto di riso, pressiamo bene con le mani, uniamo le polpette di carne (che devono essere molto piccole), le uova sode tagliate a fettine. Copriamo con l’altra metà di composto di riso. Pressiamo. Spolveriamo con del pane grattugiato versato a pioggia. Completiamo con qualche fiocchetto di burro. Cuociamo in forno a 180° per 45 minuti.

sartù di riso

recipe image

Titolo

“Detto Fatto”: sartù di riso di Angelica Sepe

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Leggi anche:  Quali sono le banche del Gruppo Monte dei Paschi? La risposta è sorprendente

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Leggi anche:  Un nuovo malware sta invadendo i vostri dispositivi: attenzione che svuota i conti