Detto Fatto | Ricetta spaghettoni aglio olio su crema di cavolfiore di Ilario Vinciguerra

Condividi articolo tramite:

Il tutor Ilario Vinciguerra, protagonista dello spazio dedicato alla cucina, all’interno del programma condotto da Bianca Guaccero su Rai2, Detto Fatto, ha proposto gli spaghettoni aglio olio su crema di cavolfiore. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti

  • 400 g spaghettoni, 1 kg cavolfiore, 100 g parmigiano, 50 g pecorino, 5 acciughe, mezzo bicchiere di latte, 1 spicchio d’aglio, peperoncino, prezzemolo, olio evo, sale e pepe

Procedimento

Cuociamo gli spaghettoni in acqua bollente e salata per il tempo necessario.

Laviamo il cavolfiore, lo tagliamo in 4 e lo lessiamo in acqua bollente e salata, a fuoco moderato, per circa 20 minuti. Quando è cotto, lo scoliamo e lo mettiamo nel bicchiere del mixer insieme a mezzo bicchiere di latte, parte del parmigiano ed un filo d’olio. Frulliamo fino ad ottenere una crema liscia.

Leggi Anche |  “Foodie Love”, ricette d'amore spagnole su RaiPlay

Scaldiamo un generoso filo d’olio con uno spicchio d’aglio tritato, un po’ di peperoncino fresco tritato e del prezzemolo tritato. Aggiungiamo i filetti di acciughe e, quando l’aglio è leggermente dorato, sfumiamo con un mestolo di acqua di cottura della pasta. Scoliamo la pasta e la saltiamo in padella con il condimento. Mantechiamo con pecorino e parmigiano grattugiati.

Serviamo gli spaghetti su un letto di crema di cavolfiori.

Titolo

Detto Fatto | Ricetta spaghettoni aglio olio su crema di cavolfiore di Ilario Vinciguerra

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Seat Music Awards, ecco la scaletta di stasera

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: