Il tutor Stefano Cavada, protagonista dello spazio dedicato alla cucina, all’interno del programma condotto da Bianca Guaccero su Rai2, Detto Fatto, ha preparato gli spatzle al forno. Di seguito ingredienti e procedimento.
Ingredienti
- 4 uova, 340 g farina 00, 120 ml acqua, un cucchiaio di olio evo, noce moscata macinata, sale fino
- 70 g burro, 150 g formaggio di montagna grattugiato, 150 g speck a listarelle, 80 g noci spezzettate
Procedimento
Partiamo dall’impasto: in una ciotola, mettiamo la farina, la noce moscata in polvere, un pizzico di sale e mescoliamo. Aggiungiamo i liquidi, ovvero l’olio e le uova e mescoliamo ancora. Quando le uova sono state assorbite, aggiungiamo pian piano l’acqua, continuando a mescolare fino ad ottenere una pastella senza grumi. Copriamo e lasciamo riposare per 10 minuti.
Portiamo a bollore una pentola d’acqua, posizioniamo sopra l’attrezzo apposito (o uno schiacciapatate dai fori grossi) e coliamo all’interno l’impasto, facendo cadere gli spatzle direttamente nell’acqua. Quando vengono a galla, li scoliamo con la schiumarola e li mettiamo in una padella con una noce di burro. Saltiamo qualche secondo.
All’interno di una pirofila, formiamo un primo strato di spatzle e distribuiamo sopra un po’ di speck, un po’ di noci e del formaggio grattugiato. Ripetiamo gli strati fino ad esaurire gli ingredienti. Mettiamo in forno caldo a 200° per 10 minuti.

Titolo
Detto Fatto | Ricetta spatzle al forno di Stefano Cavada
Pubblicata il
Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.
Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook