Detto Fatto | Ricetta spatzle con crema al gorgonzola e speck di Beniamino Baleotti

Condividi articolo tramite:

Il tutor Beniamino Baleotti, protagonista dello spazio dedicato alla cucina, all’interno del programma condotto da Bianca Guaccero su Rai2, Detto Fatto, ha preparato gli spatzle con crema al gorgonzola e speck. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti

  • 300 g farina, 150 g spinaci lessati, 150 g latte, 2 uova, olio di semi, sale e pepe
  • 300 ml panna, 150 g gorgonzola dolce, 100 g speck, 30 g parmigiano grattugiato, burro, olio, sale

Procedimento

In una ciotola, mettiamo la farina, le uova intere, sale, pepe e latte. Mescoliamo con le fruste elettriche e, ottenuto un composto omogeneo e colloso, uniamo gli spinaci lessati, strizzati e frullati. Lavoriamo fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso, copriamo e lasciamo riposare per almeno mezz’ora.

Leggi Anche |  Dove vedere in streaming The Suicide Squad – Missione Suicida

Per il condimento, in padella facciamo sciogliere una noce di burro. Aggiungiamo la panna ed il gorgonzola a pezzettoni. Lasciamo cuocere a fuoco dolce per circa 15 minuti.

In un’altra padella, nel frattempo, mettiamo a rosolare lo speck a listarelle con un filo d’olio.

Portiamo a bollore (dolce) una pentola d’acqua con un filo d’olio. Posizioniamo sopra lo strumento per fare gli spatzle e coliamo all’interno l’impasto, facendo cadere gli spatzle direttamente nell’acqua bollente. Quando gli gnocchetti salgono a galla, li scoliamo e li tuffiamo nella salsa al gorgonzola. Serviamo con sopra lo speck dorato.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Temptation Island, per Alessandro e la tentatrice Carlotta storia al capolinea

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: