Detto Fatto | Ricetta struffoli di Angelica Sepe

Condividi articolo tramite:

La tutor Angelica Sepe, protagonista dello spazio dedicato alla cucina, all’interno del programma condotto da Bianca Guaccero su Rai2, Detto Fatto, ha proposto un classico del Natale partenopeo: gli struffoli. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti

  • 600 g di farina 00, 400g di miele millefiori o di acacia, 80 g di burro, 4 cucchiai di zucchero, 4 uova intere, 2 tuorli, un cucchiaino di lievito per dolci, una bacca di vaniglia, 2 cucchiai di aroma di anice , cannella in polvere q.b., chiodi di garofano q.b., confettini colorati q.b., mandarini cinesi, 2 arance, la scorza grattugiata di agrumi q.b., sale q.b., olio per friggere

Procedimento

Nella planetaria, o in una ciotola se lavoriamo manualmente, mettiamo le uova intere,  i tuorli, lo zucchero, il burro a pomata, la scorza grattugiata degli agrumi, il liquore all’anice, la farina ed il lievito per dolci. Lavoriamo il tutto per circa 10 minuti, fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo che poi avvolgiamo nella pellicola e lasciamo riposare in frigorifero per qualche ora.

Leggi Anche |  É sempre mezzogiorno | Ricetta piccagge rosse con zucchine e fasolari di Ivano Ricchebono

Riprendiamo il composto, ne formiamo dei serpentelli piuttosto sottili, che poi tagliamo a pezzetti piccoli, come degli gnocchetti. Li friggiamo nell’olio di semi o di arachidi). Li scoliamo e asciughiamo bene nella carta assorbente.

In una padella, scaldiamo il miele e lo profumiamo con la cannella e il chiodo di garofano. Versiamo sopra gli struffoli e mescoliamo fino a farli diventare glassati. Li versiamo decorando con zuccherini colorati e canditi a piacere.

Titolo

“Detto Fatto”: struffoli di Angelica Sepe

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Chi sarà il terzo eliminato al Grande Fratello Vip? I risultati dei sondaggi

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: