Detto Fatto | Ricetta tonno all’uva in agrodolce di Cettina Autelitano

Condividi articolo tramite:

La tutor calabrese Cettina Autelitano, protagonista dello spazio dedicato alla cucina, all’interno del programma condotto da Bianca Guaccero su Rai2, Detto Fatto, ha preparato il tonno all’uva in agrodolce. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti

  • 4 fette di tonno fresco, 300 g pomodorini, 100 g uva bianca, 2 cucchiai di vino bianco, 1 cipolla rossa di Tropea, 1 cucchiaio di aceto rosso, 1 cucchiaio di zucchero semolato, mezzo spicchio d’aglio, olio evo, semi di sesamo, sale e pepe
  • Composta di uva: 200 g uva bianca, 100 ml vino bianco, 50 ml aceto, 50 g zucchero, olio evo

Procedimento

In padella, facciamo soffriggere la cipolla e l’aglio tritati finemente con un generoso filo d’olio. Uniamo i pomodorini tagliati a metà e gli acini d’uva tagliati a metà e privati dei semini. Facciamo insaporire qualche minuto.

Leggi Anche |  Chiara Ferragni torna a casa: il dolce incontro tra Leone e Vittoria (video)

Sfumiamo con un cucchiaio abbondante di aceto rosso, quindi aggiungiamo anche lo zucchero ed il vino bianco. Saliamo e lasciamo cuocere 15 minuti circa.

In un’altra padella, scaldiamo un bel filo d’olio. Passiamo le fette di tonno nei semi di sesamo, in modo da ricoprirle uniformemente. Le mettiamo a cuocere nella padella ben calda, 2-3 minuti per lato: deve rimanere rosa al cuore.

Composta di uva: in una pentola, mettiamo il vino bianco, l’aceto, lo zucchero e gli acini d’uva tagliati a metà e privi dei semini. Lasciamo cuocere: gli acini devono ammorbidirsi, ma rimanere integri. Li inseriamo nei barattoli e li sterilizziamo in modo da conservarli in dispensa.

Leggi Anche |  Al Bano Carrisi: Biografia, Età, Carriera, Vita privata, Curiosità - Tutto su di lui

Serviamo il tonno con il contorno di uva e pomodorini.

Titolo

Detto Fatto | Ricetta tonno all’uva in agrodolce di Cettina Autelitano

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Star Wars The Bad Batch Disney+ streaming 2021

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: