Detto Fatto | Ricetta torta alle carote di Massimiliano Rosolino

Condividi articolo tramite:

Massimiliano Rosolino, ospite di Bianca Guaccero su Rai2, a Detto Fatto, dopo una lunga intervista ha svelato e realizzato una delle sue torte preferite, la torta alle carote. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti

  • 250 g di carote grattugiate, 200 g di zucchero di canna, 200 g di mandorle frullate, 200 g di farina 00, 200 ml di olio di semi di girasole, 3 uova, mezza bustina di lievito per dolci, 1 pizzico di sale, 1 pizzico di zenzero in polvere, 1 cucchiaino di cannella, la scorza di un’arancia

Procedimento

In una ciotola rompiamo le uova, aggiungiamo lo zucchero e mescoliamo bene fino ad ottenere un composto spumoso. Quindi uniamo la farina, il lievito per dolci, zenzero e cannella e amalgamiamo bene il tutto con una frusta manuale.

Leggi Anche |  Bridgerton rinnovato per la terza e la quarta stagione su Netflix

Aggiungiamo poi le carote grattugiate, le mandorle tritate grossolanamente. Mescoliamo bene con una spatola. Uniamo l’olio di semi, la scorza di un’arancia grattugiata e continuiamo a lavorare il composto. Versiamo il tutto in una tortiera imburrata e infarinata e inforniamo a 180° per 40/45 minuti.

Titolo

“Detto Fatto”: torta alle carote di Massimiliano Rosolino

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Giulia De Lellis su tutte le furie: spunta un video che fa male

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: