Detto Fatto | Ricetta torta cappuccino di Angelica Sepe

Condividi articolo tramite:

La tutor Angelica Sepe, protagonista dello spazio dedicato alla cucina, all’interno del programma condotto da Bianca Guaccero su Rai2, Detto Fatto, ha proposto la torta cappuccino. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti

  • 200 g farina 00, 200 g zucchero, 150 ml latte, 100 ml olio di semi di girasole, 100 g amido di mais, 80 ml caffè, 3 uova medie, 1 bustina di lievito per dolci, sale
  • Glassa: 160 g zucchero a velo, 30 ml caffè espresso, 1 cucchiaino di acqua, caffè in polvere per decorare

Procedimento

Con le fruste elettriche, montiamo le uova intere a temperatura ambiente insieme allo zucchero: devono passare circa 5 minuti, ovvero finchè il composto diventa chiaro e spumoso. Aggiungiamo il latte ed il caffè espresso (freddo) e mescoliamo ancora con le fruste. Aggiungiamo l’olio di semi di girasole, un pizzico di sale e mescoliamo ancora. Infine, incorporiamo la farina 00, meglio se setacciata, l’amido di mais e, infine, il lievito per dolci. Mescoliamo con le fruste fino ad ottenere un impasto senza grumi. Versiamo l’impasto all’interno di uno stampo da ciambella ben imburrata ed infarinata e cuociamo in forno caldo e statico a 160° per 45 minuti.

Leggi Anche |  Mattino Cinque | Samya | Ricetta treccia allo yogurt e miele

Per la glassa, semplicemente, mescoliamo lo zucchero a velo con il caffè espresso ed un cucchiaino di acqua, fino ad ottenere un composto liscio e fluido.

Sformiamo la torta, la facciamo raffreddare, quindi coliamo sopra la glassa.

Titolo

Detto Fatto | Ricetta torta cappuccino di Angelica Sepe

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Oroscopo Branko – settimana dal 14 al 20 dicembre 2020 – Previsioni per tutti i segni

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber