Detto Fatto | Ricetta torta di mele con crema frangipane di Valentina Gigli

Condividi articolo tramite:

La tutor Valentina Gigli, protagonista dello spazio dedicato alla cucina, all’interno del programma condotto da Bianca Guaccero su Rai2, Detto Fatto, ha proposto la torta di mele. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti

  • Frolla: 250 g farina 00, 150 g burro, 100 g zucchero a velo, 2 tuorli, vaniglia
  • Crema: 250 g burro morbido, 250 g zucchero, 250 g farina manitoba, 250 g farina di mandorle, 140 g farina 00, 4 uova, 4 mele, estratto di mandorle amare, zucchero di canna

Procedimento

Frolla: in una ciotola, o in planetaria, lavoriamo il burro morbido a pezzetti insieme alla farina, in modo da ottenere un composto sabbioso. Aggiungiamo, quindi, lo zucchero a velo (e non semolato) e mescoliamo ancora. Uniamo i tuorli e profumiamo con la vaniglia. Lavoriamo fino ad ottenere un panetto omogeneo e compatto. Lo avvolgiamo nella pellicola e lasciamo riposare almeno mezz’ora. La stendiamo ed inseriamo il disco ottenuto all’interno di una tortiera. Bucherelliamo la frolla con una forchetta.

Leggi Anche |  Federico Fashion Style, vandali in azione: auto distrutta a Cagliari

Crema: in una ciotola, o in planetaria, mescoliamo il burro a pomata con lo zucchero, quindi aggiungiamo un uovo per volta, continuando a mescolare. A questo punto, aggiungiamo una farina per volta e mescoliamo fino ad ottenere un impasto omogeneo.

Farciamo il guscio di frolla con la crema frangipane, la livelliamo e disponiamo sopra gli spicchi di mele. 180-190°: i primi 10 minuti sul fondo del forno, poi nella zona intermedia per altri 30-40 minuti.

Titolo

Detto Fatto | Ricetta torta di mele con crema frangipane di Valentina Gigli

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Leggi Anche |  lite furiosa Stefania Orlando e De Blanck

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: