Dexter: New Blood, dal 10 novembre su Sky

Dexter nuova stagione 2021

Torna il serial killer più celebre delle serie televisive a otto anni dalla messa in onda del suo controverso finale. L’assassino seriale Dexter Morgan è il protagonista di una serie limitata in dieci episodi intitolata Dexter: New Blood e prodotta ancora una volta dalla rete americana via cavo Showtime.

Ovviamente confermato il ritorno nelle vesti del protagonista di Michael C.Hall, l’attore che per la sua interpretazione in Dexter ha vinto nel 2010 un Golden Globe e un Screen Actor’s Guild. Al timone del revival di Dexter ci sarà ancora una volta lo showrunner Clyde Phillips, tra il gruppo di autori e produttori della serie originale.

Avremmo rivisitato il personaggio straordinario di Dexter soltanto se fossimo riusciti a trovare un approccio creativo che fosse veramente degno di questa serie così brillante e originale” ha dichiarato Gary Levine, co-presidente di Showtime, che ha aggiunto: “Sono felice di annunciare che Clyde Phillips e Michael C. Hall l’hanno trovato”.

continua a leggere dopo la pubblicità

La serie originale Dexter ha esordito nell’ottobre 2006 su Showtime negli Stati Uniti. In Italia la serie è approdata su Fox Crime un anno dopo, ed è stata trasmessa dai canali Fox, tra cui FX, per tutte le otto stagioni e 96 episodi.

Dexter New Blood quando in Italia? Il 10 novembre 2021

La stagione 9 Dexter: New Blood debutta il 10 novembre su Sky e NOW, quattro giorni dopo il suo debutto sul canale americano Showtime.



Dexter New Blood trama, anticipazioni

La serie originale ha per protagonista Dexter Morgan, ematologo in forza al dipartimento di polizia di Miami contraddistinto da un suo contorto senso della giustizia. Se le sue giornate sono dedicate a risolvere i crimini, le sue sere sono passate a commetterne di altri.

Leggi anche:  Sophie Codegoni smette di mangiare al GF Vip, fan in ansia: “È collassata…”

continua a leggere dopo la pubblicità

La serie limitata Dexter: New Blood (nota anche come Dexter 9 stagione) riprende circa dieci anni dopo il finale dell’ottava stagione: l’ultima volta che lo abbiamo visto, Dexter aveva preso dimora presso un campo di disboscamento nello stato dell’Oregon. Oggi Dexter risiede a Iron Lake, una fittizia cittadina a nord di New York e si fa chiamare Jimmy Lindsay. Ma è proprio un personaggio molto in vista di questa cittadina, un certo Kurt Caldwell (Clancy Brown) ad essere il primo antagonista dell’ex ematologo.

Dopo essersi accorto di una serie di inquietanti incidenti, le attenzioni di Dexter ricadono a su Caldwell, uomo che nasconde un segreto proprio come lui. Che si tratti di un nuovo serial killer? A complicare le cose sono inoltre due fantasmi del passato che tornano a invadere la mente del protagonista.

Da una parte sua sorella Debra (Jennifer Carpenter) e dall’altra il Trinity Killer (John Lithgow). Entrambi sono visione immaginarie accompagnate però da un’altra assolutamente reale: suo figlio Harrison (Jack Alcott), ormai adolescente. Dexter rivede se stesso in lui: e se il Passeggero Oscuro avesse scelto un nuovo compagno di viaggio?

Dexter New Blood episodi, quanti sono?

Da quanti episodi è formata la nuova stagione di Dexter? Torna con dieci nuove puntate la serie tv sulla storia del serial killer più amato d’America! Gli appuntamenti sono fissati ogni mercoledì con un episodio a settimana dalle 21:15 in prima visione su Sky Atlantic.

Dexter New Blood cast, attori e  personaggi

continua a leggere dopo la pubblicità

Michael C. Hall torna nei panni del protagonista: l’ematologo e serial killer Dexter Morgan. Clancy Brown (The Crown, BILLIONS) interpreta un personaggio molto in vista di Iron Lake, la cittadina a nord di New York nella quale Dexter risiede. Sarà proprio l’ufficioso primo cittadino a costituire il primo antagonista di Dexter stagione 9.

Leggi anche:  I Korowai: gli ultimi indigeni a costruire case sugli alberi e a praticare il cannibalismo contro le streghe

Jennifer Carpenter torna nella serie dopo la morte del suo personaggio avvenuta nel finale dell’ottava stagione nel 2013. L’attrice interpreta una nuova e immaginaria iterazione di Debra, non un fantasma ma una sorta di eco per Dexter che lo perseguita e lo punisce ma si prende anche cura di lui e in un certo senso lo ama.

Jack Alcott (The Good Lord Bird) è Harrison Morgan, figlio di Dexter avuto con la moglie Rita. Sono passati 10 anni dalla fuga in Argentina e Harrison è già un adolescente quando torna nella vita del padre.

Clancy Brown (Le ali della libertà) veste i panni di Kurt Caldweell, temuto nemico contro il quale Dexter finisce per scontrarsi nella nuova stagione. L’uomo è l’incarnazione del sogno americano: è passato dall’essere un autista di camion ad essere proprietario di numerosi autocarri e di un’intera azienda di trasporti. Influente e generoso è pericoloso contrariarlo o ferire le persone a cui tiene. 

continua a leggere dopo la pubblicità

John Lithgow (The Old Man) torna ad interpretare per un breve arco il ruolo del Trinity Killer aka Arthur Mitchell, nonostante il personaggio sia stato ucciso nella stagione 4. Il suo ritorno sarà simile a quello di Debra: una sorta di ricordo/presenza nelle mente di Dexter.

Julia Jones (Goliath, The Mandalorian) interpreta Angela Bishop, la prima donna nativa americana capo della polizia di Iron Lake. Sarà lei il nuovo interesse amoroso di Dexter nei nuovi episodi. Al suo fianco troviamo Johnny Sequoyah nel ruolo di sua figlia Aidrey, un’adolescente dal carattere molto forte.

Alano Miller (Underground, Jane The Virgin) interpreta Logan, un sergente della polizia di Iron Lake nonché assistente della squadra di wrestling della scuola superiore del paese.

Leggi anche:  Migliori film e serie TV horror in streaming su Disney+

David Magidoff (The Morning Show) veste i panni di Teddy Reed, new entry nel copro di polizia di Iron Lake dal carattere affabile, e per questo intimidito spesso dalla capa Angela Bishop.

Michael Cyril Creighton (Only Murders in the Building) è Fred Jr., affabile proprietario del posto dove lavora Dexter è anche il pastore di una piccola congregazione locale.

Jamie Chung (Lovecraft Country) interpreta una famosa podcaster di Los Angeles che si occupa di true crime e che rimane coinvolta nel mistero al centro dei nuovi episodi.

Dexter New Blood streaming, dove vederlo

Dal 10 novembre 2021, il revival di Dexter è in onda in Italia su Sky e in streaming NOW , la destinazione italiana delle serie originali targate Showtime. Attualmente le 8 stagioni della serie originale Dexter sono tutte disponibili come Box Set su NOW. 

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook