Dexter: New Blood, dal 10 novembre su Sky

Condividi articolo tramite:

Torna il serial killer più celebre delle serie televisive a otto anni dalla messa in onda del suo controverso finale. L’assassino seriale Dexter Morgan sarà il protagonista di una serie limitata in dieci episodi intitolata Dexter: New Blood e prodotta ancora una volta dalla rete americana via cavo Showtime.

Ovviamente confermato il ritorno nelle vesti del protagonista di Michael C.Hall, l’attore che per la sua interpretazione in Dexter ha vinto nel 2010 un Golden Globe e un Screen Actor’s Guild. Al timone del revival di Dexter ci sarà ancora una volta lo showrunner Clyde Phillips, tra il gruppo di autori e produttori della serie originale.

Avremmo rivisitato il personaggio straordinario di Dexter soltanto se fossimo riusciti a trovare un approccio creativo che fosse veramente degno di questa serie così brillante e originale” ha dichiarato Gary Levine, co-presidente di Showtime, che ha aggiunto: “Sono felice di annunciare che Clyde Phillips e Michael C. Hall l’hanno trovato”.

continua a leggere dopo la pubblicità

La serie originale Dexter ha esordito nell’ottobre 2006 su Showtime negli Stati Uniti. In Italia la serie è approdata su Fox Crime un anno dopo, ed è stata trasmessa dai canali Fox, tra cui FX, per tutte le otto stagioni e 96 episodi.

11 novembre su Sky, ecco quando esce Dexter New Blood

La stagione 9 Dexter: New Blood debutta il 10 novembre su Sky e NOW, quattro giorni dopo il suo debutto sul canale americano Showtime.



Dexter New Blood dove vederlo

In Italia, il revival di Dexter andrà in onda su Sky e NOW, la destinazione italiana delle serie originali targate Showtime. Attualmente le 8 stagioni della serie originale Dexter sono tutte disponibili come Box Set su NOW. 

Dexter New Blood trama, anticipazioni

continua a leggere dopo la pubblicità

La serie originale ha per protagonista Dexter Morgan, ematologo in forza al dipartimento di polizia di Miami contraddistinto da un suo contorto senso della giustizia. Se le sue giornate sono dedicate a risolvere i crimini, le sue sere sono passate a commetterne di altri.

La serie limitata Dexter: New Blood (nota anche come Dexter 9 stagione) riprende circa dieci anni dopo il finale dell’ottava stagione: l’ultima volta che lo abbiamo visto, Dexter aveva preso dimora presso un campo di disboscamento nello stato dell’Oregon. Oggi Dexter risiede a Iron Lake, una fittizia cittadina a nord di New York e si fa chiamare Jimmy Lindsay. Ma è proprio un personaggio molto in vista di questa cittadina, un certo Kurt Caldwell (Clancy Brown) ad essere il primo antagonista dell’ex ematologo.

Dexter New Blood cast, attori e  personaggi

Michael C. Hall torna nei panni del protagonista: l’ematologo e serial killer Dexter Morgan. Clancy Brown (The Crown, BILLIONS) interpreta un personaggio molto in vista di Iron Lake, la cittadina a nord di New York nella quale Dexter risiede. Sarà proprio l’ufficioso primo cittadino a costituire il primo antagonista di Dexter stagione 9.

Jennifer Carpenter torna nella serie dopo la morte del suo personaggio avvenuta nel finale dell’ottava stagione nel 2013. L’attrice interpreta una nuova e immaginaria iterazione di Debra, non un fantasma ma una sorta di eco per Dexter che lo perseguita e lo punisce ma si prende anche cura di lui e in un certo senso lo ama. John Lithgow torna ad interpretare per un breve arco il ruolo del Trinity Killer aka Arthur Mitchell, nonostante il personaggio sia stato ucciso nella stagione 4. Il suo ritorno sarà simile a quello di Debra: una sorta di ricordo/presenza nelle mente di Dexter.

continua a leggere dopo la pubblicità

Julia Jones (Goliath, The Mandalorian) interpreta Angela Bishop, la prima donna nativa americana capo della polizia di Iron Lake. Sarà lei il nuovo interesse amoroso di Dexter nei nuovi episodi. Alano Miller (Underground, Jane The Virgin) interpreta Logan, un sergente della polizia di Iron Lake nonché assistente della squadra di wrestling della scuola superiore del paese.

Jamie Chung (Lovecraft Country) interpreta una famosa podcaster di Los Angeles che si occupa di true crime e che rimane coinvolta nel mistero al centro dei nuovi episodi. Johnny Sequoyah (Believe) interpreta Audrey, la figlia di Angela, mentre Jack Alcott (The Good Lord Bird) è Randall, una persona con la quale Dexter avrà un incontro significativo.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: