di cosa parla la serie comica con Bill Hader, finalmente in Italia


È possibile cambiare vita? E se a volerlo fare è un sicario che nel mezzo di un “incarico” decide di diventare attore? Dopo essere stata un grande successo negli USA, la serie comica Barry con Bill Hader e Henry Winkler debutta su Sky il 12 aprile 2021.

Dopo avere avuto un grande successo negli USA, Barry arriva finalmente in Italia. La serie comica di HBO (di cui trovate il trailer in copertina) debutta il 12 aprile 2021 su Sky Atlantic con gli 8 episodi della prima, acclamata stagione, che ha ottenuto 11 nomination agli Emmy e ne ha vinti 3 per il Miglior attore protagonista a Bill Hader, il Miglior attore non protagonista a Henry Winkler e il Miglior sonoro.

Barry porta la firma di Alec Berg, autore per Seinfeld e regista e produttore per Silicon Valley, e dello stesso Bill Hader, storico membro del Saturday Night Live e sceneggiatore di South Park, oltre che attore di film leggeri e demenziali e doppiatore.

Ma di cosa parla la serie e cosa devono aspettarsi gli spettatori?

Poster Barry

La trama di Barry

Barry Berkman è un ex marine che vive nel Midwest e lavora come sicario a buon mercato. La sua vita è un disastro e l’uomo si trascina depresso e insoddisfatto da un incarico all’altro, fino a che accetta un “lavoro” a Los Angeles.

Barry viene incaricato di eliminare un aspirante attore che è diventato l’amante della moglie di un boss ceceno e segue il suo “bersaglio” a un corso di recitazione che finisce per cambiargli l’esistenza. L’entusiasmo dei partecipanti e l’amicizia con una appassionata studentessa, Sally, porta l’uomo a rivedere la sua vita e a decidere di abbandonare l’attività di killer a pagamento per diventare attore.

Ma liberarsi del passato si rivela meno facile del previsto e Barry si ritrova a cercare un (improbabile) equilibrio tra il lavoro da sicario e i suoi nuovi progetti.

Il cast di Barry

Dalla scrittura brillante ai personaggi memorabili, Barry ha conquistato la critica e il pubblico. Ma senza dubbio, gran parte del successo della serie dipende dal cast di altissimo livello:

  • Bill Hader – Barry Berkman/Barry Block 
    Dopo avere esordito come comico al Saturday Night Live nel 2005, Bill Hader ha diversificato la sua carriera lavorando anche come attore, doppiatore e sceneggiatore.
    Tra i suoi film ci sono diverse commedie e pellicole demenziali (Non mi scaricare,  Suxbad – Tre menti sopra il pelo, Tropic Thunder, Un disastro di ragazza, Noelle) e di recente ha interpretato Richie Totzer da adulto in IT – Capitolo 2.
    Bill Hader è Barry Berkman, un ex marine diventato un sicario a pagamento a basso costo, che nel corso di una missione scopre la passione per la recitazione e cerca di iniziare una nuova vita.
  • Stephen Root – Monroe Fuches 
    Versatile attore e doppiatore al cinema e in TV, Stephen Root è un celebre caratterista USA. Tra i suoi lavori più importanti ci sono i film Fratello, dove sei?, Ladykillers, Non è un paese per vecchi e in Amore niente regole, oltre alle serie West Wing – Tutti gli uomini del Presidente, Boardwalk Empire – L’impero del crimine e Perry Mason.
    Stephen Root interpreta Monroe Fuches, vecchio amico di famiglia di Barry, oltre che colui che ha iniziato l’ex marine alla carriera di sicario.
  • Sarah Goldberg – Sally Reed
    Originaria di Vancouver, in Canada, Sarah Goldberg ha raggiunto la notorietà proprio con Barry, dopo essere apparsa nella serie Hindsight e avere lavorato in teatro nella pièce Clybourne Park.
    L’attrice è il volto di Sally Reed, una studentessa di recitazione che vuole sfondare a Hollywood.
HBO/SkyBarry: il protagonista
Nella serie comica Barry, Barry Berkman/Barry Block è un sicario che decide di cambiare vita e diventare attore
  • Henry Winkler – Gene Cousineau
    Henry Winkler non ha bisogno di presentazioni. L’attore è entrato a fare parte della storia della televisione per il ruolo di Arthur Fonzarelli in Happy Days, ma nel corso degli anni ha dimostrato di non essere solo “Fonzie”. L’interprete classe 1945 ha continuato a recitare in TV, al cinema e in teatro, prendendo parte a film come Scream e The French Dispatch of the Liberty, Kansas Evening Sun e alle serie Hank Zipzer – Fuori dalle righe, Royal Pains e Parks and Recreation. Inoltre, ha pubblicato diversi libri e ha lavorato come doppiatore, regista e produttore.
    Henry Winkler interpreta Gene Cousineau, l’insegnante di recitazione del corso al quale si iscrive Barry, che finisce con il diventare una sorta di mentore per il protagonista.
  • Glenn Fleshler – Goran Pazar
    Nato a New York nel 1968, Glenn Fleshler è principalmente un attore di teatro, ma è apparso anche in diverse serie TV (Boardwalk Empire – L’impero del crimine, True Detective) e film (Joker).
    Glenn Fleshler è Goran Pazar, il boss ceceno che ingaggia Barry per uccidere l’uomo che ha una relazione con sua moglie.
  • Anthony Carrigan – Noho Hank
    Anthony Carrigan è apparso nel film Snowpiercer di Bong Joon-ho e ha preso parte a diverse serie TV, tra cui The Forgotten e Gotham.
    L’attore interpreta Noho Hank, ingenuo braccio destro di Goran Pazar, che ha più di un problema morale a fare parte di una organizzazione criminale.

Tra gli interpreti ci sono anche Paula Newsome, Cameron Britton, Chris Marquette, Karen David, Robert Curtis Brown e Mark Ivanir.

Dove va in onda Barry

All’estero, Barry fa parte del palinsesto di HBO, mentre in Italia viene trasmessa su Sky Atlantic.

La serie debutta il 12 aprile 2021 con due episodi alle 22:15 (e alle 23:15 su Sky Atlantic +1 HD). Successivamente, dal 19 aprile sono previsti due episodi ogni lunedì sera alle 23:15.

Il finale di stagione è in programma il 3 maggio 2021.

Le anticipazioni sulle nuove stagioni di Barry

Negli Stati Uniti, Barry è arrivata alla seconda stagione, che è stata trasmessa dal 31 marzo al 19 maggio 2019, ed è stata rinnovata per la terza.

Nel corso di un’intervista rilasciata a gennaio 2021 al Late Night With Seth Meyers, il protagonista Bill Hader ha rivelato che la produzione dei nuovi episodi stava per partire, ma la pandemia ha imposto uno stop forzato:

Quando è stato proclamato il lockdown a marzo 2020, mancava una settimana all’inizio delle riprese di Barry. L’ultima volta in cui sono stato in una stanza piena di gente è stato per la lettura del copione degli episodi 1 e 2 della terza stagione. Eravamo pronti a iniziare, ma si è bloccato tutto. La terza stagione è scritta e deve solo essere girata.

HBO/SkyBarry: il protagonista
Da serial killer ad attore: riuscirà Barry Berkman a cambiare vita?

Non solo. Anche se (per adesso) HBO non ha svelato quali sono i suoi piani per il futuro di Barry, gli sceneggiatori della serie non sono rimasti con le mani in mano durante la pausa forzata per il coronavirus e… hanno scritto la quarta stagione:

Sono pronte entrambe. Stiamo solo aspettando di poter ricominciare a girare.

Naturalmente l’ultima parola spetta a HBO. Ma come ricorda Collider, il presidente della programmazione del network, Casey Bloys, è sembrato decisamente possibilista in merito a un nuovo, ulteriore rinnovo per Barry:

In genere, non facciamo un bilancio fino a che non andiamo in onda. Ma se dovessi scommettere se ci saranno [altri episodi di Barry, n.d.r.], penso che sarebbe una scommessa molto sicura.

Sarà davvero così? Al momento, non si può fare altro che aspettare. 

  • Barry si può vedere su Sky Atlantic dal 12 aprile 2021.

  • Per il momento, Barry ha 2 stagioni. Ma la serie comedy è stata rinnovata per una terza. E a quanto pare, la quarta è già stata scritta.

  • La prima stagione di Barry si compone di 8 episodi.

  • Barry va in onda il lunedì sera. Il 12 aprile sono in programma due episodi dalle 22:15 su Sky Atlantic e dalle 23:15 su Sky Atlantic +1 HD.

    I successivi 6 episodi sono previsti il 19 e 26 aprile 2021 e il 3 maggio 2021, due ogni lunedì dalle 23:15 su Sky Atlantic.



Diritti Fonte Articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie in tempo reale. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber