Di4ri, intervista al cast della serie tv per ragazzi

Si chiamano Pietro, Livia, Isabel, Daniele, Monica, Giulio, Mirko e Arianna. Sono gli otto giovani protagonisti di Di4ri, la prima serie tv italiana per ragazzi di Netflix. Il colosso dello streaming di Los Gatos, in California, entra nel campo delle serie giovani insieme alla Standbyme.

Nell’ultimo decennio, la casa di produzione di Simona Ercolani ha raccontato pre-adolescenti e teenager nostrani grazie a storie come Sara & Marti e J.A.M.S., e da sempre vicina alle difficoltà dei più giovani esplorate anche in prodotti come Mental.

Il cast di “Di4ri” insieme alla popstar Tancredi (in alto a sinistra). Credits: Netflix.
Il cast di “Di4ri” insieme alla popstar Tancredi (in alto a sinistra). Credits: Netflix.

continua a leggere dopo la pubblicità

Torniamo a Di4ri. Gli otto personaggi interpretati da Andrea Arru, Flavia Leone, Sofia Nicolini, Biagio Venditti, Federica Franzellitti, Liam Nicolosi, Pietro Sparvoli e Francesca La Cava frequentano la seconda media di Marina Piccola, un paesino su un’isola italiana. Insieme, questo gruppo eterogeneo di amici e amiche scoprirà l’importanza della solidarietà, affronterà le sfide del passaggio dall’infanzia all’adolescenza e si racconterà offrendo a chi guarda una sorta di diario personale con il suo sguardo sugli avvenimenti della classe.

Leggi anche:  Sherlock 5 si fa? Risponde Benedict Cumberbatch

La particolarità di Di4ri è proprio questa: i personaggi rompono la quarta parete e si rivolgono direttamente al pubblico, senza filtri, per condividere le loro emozioni. Il risultato è un prodotto che convince per la sua capacità di innovare senza stravolgere una formula ben collaudata, quella della serie tv per ragazzi contemporanea. Le opportunità che offre Netflix si notano, proprio si tratta di innesti che non snaturano il racconto. Come per esempio, la naturalezza con cui Di4ri racconta la storia di un ragazzo che si scopre attratto da un proprio compagno.

Di4ri è un esperimento riuscito: per Netflix e Standbyme, buona la prima.

Leggi anche:  IPTV, nuovo colpo della GdF: mazzata per molti ‘furbetti’

In apertura di post il racconto integrale di Andrea Arru, Flavia Leone, Sofia Nicolini, Biagio Venditti, Federica Franzellitti, Liam Nicolosi, Pietro Sparvoli e Francesca La Cava in merito all’esperienza di Di4ri, dal 14 maggio in streaming su Netflix.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Scade il 22 aprile la domanda per questi 75 tirocini retribuiti al Sud senza nessuna prova preselettiva, scritta o orale

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook