“Diario Smemoranda spiega ideologia gender”/ La denuncia di Pillon

Il dibattito sull’identità di genere, complice il ddl Zan, ha monopolizzato la politica qualche tempo fa. Ma la campagna elettorale è terreno fertile per i dibattiti. E Simone Pillon, con Smemoranda, ha aperto un nuovo fronte. L’esponente della Lega, infatti, ha acceso i riflettori su alcune pagine del diario 2023 dedicate alla terminologia del caso: da transgender a gender fluid, passando per un capitoletto dedicato al coming out.

Con tanto di immagine allegata, Simone Pillon ha spiegato su Twitter: “ATTENZIONE GENITORI! Smemoranda 2023 illustra agli studenti l’”identità di genere” e ne propone alcune, tra cui “non binario” e “fluido” e spiega l’ideologia #gender”. Non soddisfatto dall’iniziativa, il volto del Carroccio ha aggiunto: “Spetta ai genitori, e non agli autori della Smemoranda, raccontare ai figli la bellezza della sessualità!”.

Leggi anche:  Tutto quello che c'è da sapere sul Superbonus nella nuova circolare delle Entrate -

“Diario Smemoranda spiega ideologia gender”: caos sul web

Il post pubblicato da Simone Pillon ha scatenato parecchie polemiche. C’è chi ha difeso la scelta di Smemoranda di dedicare alcune pagine al tema e chi, invece, sostiene le tesi di Pillon. Tra accesi botta e risposta e qualche insulto, la vicenda continuerà a tenere banco anche nelle prossime ore. C’è anche chi, con ironia, ringrazia il leghista per aver dato visibilità all’iniziativa. Ecco una carrellata di commenti: “Contro la Smemoranda: anche questa tra le grandi, importanti, indispensabili battaglie di Pillon”, “I problemi del Paese e come risolverli. Le Cartolerie come nuovo posto di perdizione e dissolutezza. Ce lo spiega Pillon”, “Il confronto lo hanno con i propri coetanei. La scuola è una piccola società ed è corretto informare senza pregiudizi. Comprendo che lei non non possa capire le mie parole, ma del resto sul pregiudizio ha fondato tutta la sua vita”.

Leggi anche:  Non è troppo tardi per fare domanda del bonus 200

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  L'infettivologo Bassetti contro Salvini: 'Collega vaccini a varianti: è tra le cose più inesatte'

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook