Dichiara di avere 8 figli per prendere il reddito di cittadinanza, ma ne ha solo 2

Un uomo, in provincia di Bergamo, ha dichiarato di avere 8 figlio per avere il Reddito di Cittadinanza. La truffa è stata subito smascherata.

Guardia di Finanza

Una truffa che è durata poco ed è stata organizzata male ha fatto scattare una denuncia nei confronti di un uomo che ha dichiarato di avere 8 figli per avere il Reddito di Cittadinanza.

Dichiara di avere 8 figli per prendere il reddito di cittadinanza, ma ne ha solo 2

Non uno o due, ma ben 6 figli in più aveva dichiarato a chi di dovere. Peccato per il truffatore che per ottenere tali sussidi, oltre a controllare l’ISEE, si va anche a controllare la situazione anagrafica. È stato proprio durante i controlli che l’uomo è stato beccato dal Comune di Treviglio, in provincia di Bergamo. È stata proprio la vicesindaca ad indagare sulla situazione familiare ed economica del truffatore.

Leggi anche:  Indennità di vacanza, c'è chi esulta: a chi spetta l'aumento in busta paga

L’intervento del Comune e della Guardia di Finanza

Pinuccia Prandina, vicesindaca con delega ai servizi sociali, come si apprende da Fanpage, ha dichiarato che la truffa è stata smascherata “attraverso il controllo della dichiarazione Isee e la situazione anagrafica“. Prandina, senza esitare, ha avvisato l’autorità competente, in questo caso la Guardia di Finanza, che ha denunciato il truffatore che ora dovrà rispondere dei reati che gli sono contestati.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Reddito di cittadinanza, si potrà perdere dopo un no a una chiamata di un privato

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook