Dickinson 4 non si farà

Condividi articolo tramite:

Dickinson 4 non ci sarà, finisce con la terza

Dickinson 4 stagione non ci sarà. Termina venerdì 24 dicembre 2021 su Apple TV+ l’incredibile viaggio di Dickinson durato tre stagioni. Della serie in costume creata da Alena Smith non è previsto quindi nessun quarto capitolo, ma una conclusione ricca di colpi di scena alla fine della stagione 3.

È ufficiale quindi che cali il sipario sulla serie ambientata nel Massachussetts del XIX Secolo e ispirata alla vita della leggendaria poetessa Emily Dickinson. Parliamo di uno dei primissimi titoli originali ad essere approdati nel catalogo di Apple TV+, un racconto di crescita e formazione che ha finito per far innamorare il pubblico della bella e ribelle Emily (Hailee Steinfeld).

Ma se la storia di Dickinson è una delle più amate della casa di Cupertino, perché finisce dopo la terza stagione? In questo caso non si tratta di una cancellazione improvvisa, ma di una scelta in comune accordo tra l’autrice e i produttori del dramma in costume. È stata la stessa creatrice, Alena Smith, ad aver più volte ammesso di volere una serie televisiva che si concludesse nell’arco di tre stagioni.

continua a leggere dopo la pubblicità

“Quando ho deciso di realizzare Dickinson – ammette Smith in una dichiarazione riportata da Variety– “ho immaginato la serie come un viaggio di tre stagioni che avrebbe raccontato la storia delle origini della più grande poetessa americana in un modo completamente nuovo, evidenziando l’importanza e la risonanza di Emily per la nostra società odierna […] Sono grata della mia collaborazione con Apple e non vedo l’ora di continuare a raccontare storie ancora più originali insieme a loro negli anni a venire”.

Trovi la video intervista esclusiva all’autrice di Dickinson fatta da noi di Tvserial.it ad apertura di articolo.

Leggi Anche |  Paolo Brosio ancora nella bufera: la frase su Auschwitz è vergognosa

Trama di Dickinson

Hailee Steinfeld (Emily) In Dickinson 3 Credits: Apple Tv Plus
Hailee Steinfeld (Emily) In Dickinson 3 Credits: Apple Tv Plus

Di cosa parla Dickinson? Nel corso di tre indimenticabili stagioni abbiamo approfondito la vita della talentuosa e ambiziosa poetessa Emily Dickinson. Una donna che nel XIX decide di rifiutare sessismo e costrizioni dettate da una società patriarcale per vivere la sua vita da vera donna libera. Attraverso uno sguardo moderno, l’abbiamo ascoltata parlare di sé e delle difficoltà della vita di tutti i giorni, come quelle legate all’amore “proibito” con la sua cara amica Susan Gilbert, detta Sue.

continua a leggere dopo la pubblicità

Nel corso della terza e ultima stagione di Dickinson ci ritroviamo nel periodo più fruttuoso della scrittrice che, come artista, coincide con la sanguinosa guerra civile americana e con una battaglia altrettanto feroce che divide dall’interno la sua stessa famiglia. Mentre Emily prova in tutti i modi a superare le divisioni intorno a lei, si domanda se davvero l’arte possa fomentare la speranza per un futuro migliore del passato.

Leggi Anche |  É sempre mezzogiorno | Ricetta bon bon di gelato di Massimiliano Scotti

Cast di Dickinson, attori e personaggi

Chi sono i protagonisti di Dickinson? Accanto alla candidata all’Oscar Hailee Steinfeld, che qui è anche produttrice esecutiva, troviamo Jane Krakowski (Emily Norcross Dickinson, la madre della protagonista), Toby Huss (Edward Dickinson, il padre di Emily), Anna Baryshnikov (Vinnie, la più giovane dei fratelli Dickinson), Ella Hunt (Sue Gilbert, la migliore amica di Emily e la promessa sposa di Austin) e Adrian Blake Enscoe (Austin, il maggiore dei fratelli Dickinson).

Nel corso della terza e ultima stagione vediamo anche, tra i tanti, Ziwe nei panni Sojourner Truth, che si è unito al progetto anche come scrittore, Billy Eichner, nel ruolo di Walt Whitman, Chloe Fineman, che interpreterà Sylvia Plath; nella terza serie tornano anche Zosia Mamet nei panni di Louisa May Alcott e Will Pullen che interpreta Nessuno.

Puntate di Dickinson, quante sono?

Da quante puntate è composta l’intera serie tv Dickinson? Disponibile in streaming dallo scorso 1° novembre 2019, il dramma in costume targato Apple è formato in tutto da tre stagioni per un totale di 30 episodi. Ciascun capitolo, quindi, è formato da dieci episodi ciascuno.

continua a leggere dopo la pubblicità

Oltre a Dickinson, nell’ambito dell’accordo pluriennale di Smith con Apple TV+, sta attualmente sviluppando una serie di progetti televisivi esclusivamente per il servizio di streaming.

Leggi Anche |  Fatto in casa per voi

Trailer di Dickinson 3

Di seguito trovi l’ultimo trailer ufficiale di Dickinson 3 stagione:



Dickinson in streaming, dove vederlo

Dove recuperare tutte le stagioni di Dickinson? Trattandosi di una produzione Apple originale, trovi puntate e stagioni complete della serie con Hailee Steinfeld in esclusiva streaming su Apple TV+.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: