Dimissioni Draghi / L’annuncio: Decreto Aiuti bis si fa lo stesso, ecco quando e cosa prevede

Mentre nel Governo regna il caos tra chi vuole andare alle elezioni (Lega in testa) e chi vorrebbe ricomporre le fila e andare verso un Draghi bis (PD, Forza Italia, LeU), sembra che comunque andrà il Decreto Aiuti bis annunciato per fine luglio verrà comunque emanato. Insomma l’urgenza di dare risposta nella difesa del reddito e potere di acquisto di lavoratori, pensionati e famiglie non è venuta meno.

La crisi innescata dal M5S che non ha votato la fiducia sul Decreto Aiuti perchè ritenute insufficienti le misure (in primis bonus 200 euro e bonus 110%), potrebbe dunque portare ad una normalizzazione temporaneo, al di là di quale sarà il futuro: nuove elezioni oppure un nuovo Governo.

La conferma arriva dal Ministro Andrea Orlando. Lo scrive Il Sole 24 Ore in edicola oggi:

Leggi anche:  Incidente sulla Panoramica dei Templi: auto taglia la strada ad una Fiat Punto, 3 giovani in ospedale

“Il ministro del Lavoro Orlando ha confermato che il provvedimento in ogni caso si farà. Se infatti verranno confermate le dimissioni e il Capo dello Stato deciderà di sciogliere le Camere, Draghi rimarrà al suo posto fino a quando non si insedierà il nuovo governo, non prima di novembre in caso di elezioni a fine settembre. Insomma, i dossier aperti non verranno accantonati”.

Quindi è certo l’arrivo di un nuovo decreto Aiuti. Su cosa conterrà il provvedimento per ora sono filtrate alcune indiscrezioni, nulla di definitivo, a partire dalle anticipazioni dello stesso Draghi in conferenza stampa, prima delle sue dimissioni, che ha parlato di aiuti ai pensionati (si è parlato di queste soluzioni: clicca qui) e di misure che aumentino il netto in busta paga per i lavoratori (clicca qui).

Leggi anche:  Il Cantante Mascherato prima puntata: anticipazioni 11 febbraio 2022

TuttoLavoro24.it provvederà a tenere informati i suoi lettori e a comunicare eventuali sviluppi. 

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Leggi anche:  Vincent Cassel nell’intramontabile favola “La bella e la bestia” stasera in tv

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook