Diodato nella colonna sonora di Il Divin Codino con L’uomo dietro il campione

L’uomo dietro il campione di Diodato nella colonna sonora de Il Divin Codino

Francesca Redazione

Diodato firma la main song della colonna sonora del film Netflix Il Divin Codino, “L’uomo dietro il campione”. Il brano è disponibile in digitale, e su YouTube è già presente anche il video ufficiale, che vede la partecipazione straordinaria di Roberto Baggio.

Mercoledì 26 maggio 2021 esce su Netflix il film Il Divin Codino, che racconta la storia dell’icona del calcio italiano Roberto Baggio, uno dei migliori calciatori di sempre e vincitore di un Pallone d’oro, icona di coraggio e determinazione in tutto il mondo, e esempio rivoluzionario di discrezione e umiltà.

Diodato nella colonna sonora de Il Divin Codino

In occasione della realizzazione del film, Diodato ha realizzato il brano “L’uomo dietro il campion”, che è il fedele racconto in musica della leggenda di Roberto Baggio. Il brano è un incalzante mid-tempo dal ritmo trascinante che, come non mai, vede Antonio ispirato nell’affondare le radici nel mito del Raffaello del calcio italiano. Un arrangiamento dinamico ed esuberante plissettato di rock fa da tappeto alle parole di Diodato che, col suo timbro gentile, costruisce un crescendo in cui si fanno spazio emozioni di una storia tutta italiana, la storia del campione divino.

L’uomo dietro il campione video ufficiale

Il video ufficiale del brano è diretto da YouNuts!, e vede la partecipazione straordinaria di Roberto Baggio. Nel video, che è la sintesi perfetta e toccante del percorso de El Cioso, Diodato attraversa i tempi memorabili che hanno segnato l’infanzia, la crescita e la carriera del calciatore.

L’uomo dietro il campione su Spotify

Il Divin Codino trailer ufficiale

Il Divin Codino sarà disponibile su Netflix dal 26 maggio 2021. Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: Netflix prezzi abbonamenti.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber