Diodato sul palco dell’Eurovision Song Contest 2022: dove e quando vederlo

Il cantautore Diodato sarà sul palco di Torino per l’Eurovision Song Contest. Il 40enne è stato ufficializzato come primo ospite della kermesse musicale.

Diodato ‘risarcito’

Diodato è il vincitore della 66^ edizione del Festival di Sanremo con il Fai Rumore. Da qualche anno a questa parte, i vincitori di Sanremo approdano all’Eurovision Song Contest. Nel caso del cantautore di Aosta, però, non è stato possibile.

Il motivo? Diodato ha vinto la kermesse canora della musica italiana nel 2020: anno in cui è scoppiata la pandemia. Di conseguenza, l’edizione 2020 dell’Eurovision Song Contest è stata annullata.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

L’annuncio come primo ospite della kermesse in programma a Torino risulta essere una specie di “risarcimento” per Diodato. L’artista canterà Fai Rumore.

Leggi anche:  Covid, risalgono i contagi in Europa: allarme OMS

L’Eurovision Song Contest a Torino

La competizione canora si svolge in Italia, perché lo scorso anno i Maneskin hanno vinto con il brano Zitti e Buoni.

Eurovision Song Contest 2022 è in programma a Torino nel mese di maggio su Rai1: il 10 è prevista la prima semifinale, il 12 la seconda mentre il 14 maggio ci sarà la finalissima.

Diodato verrà accolto sul palco da Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan in occasione della prima semifinale: dunque, martedì 10 maggio.

Il regolamento

Durante la prima semifinale dell’Eurovision Song Contest il pubblico italiano sarà chiamato al voto. Quest’anno alla competizione parteciperà anche Achille Lauro in gara per San Marino. L’Italia invece, gareggerà con il duo Blanco-Mahmood con il brano “Brividi”.

Leggi anche:  GF Vip, retroscena inedito sulla scomparsa di Nicola Pisu dallo studio

Per regolamento i residenti in un paese non possono votare per quel paese.


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥


Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Domenica In | Ricetta torta salata di Maelle di Antonella Clerici

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook