DIRETTA/ Brescia Napoli (25 – 18) streaming video tv: Petrucelli scatenato!

DIRETTA BRESCIA NAPOLI (RISULTATO 25-18): PETRUCELLI SCATENATO!

Primo quarto targato Brescia al PalaLeonessa! Nella partita valida per la quinta giornata nel gruppo C di Supercoppa basket 2021, Napoli è sotto con il punteggio di 25-18 in favore dei padroni di casa. Nei primi 10 minuti di gioco sono stati i ragazzi allenati da coach Magro a dettare il ritmo del match fin dalla palla a due, come dimostrato dal parziale di 4 punti a 0 con cui hanno inaugurato la partita. Tanta intensità, sia in attacco che in difesa per la formazione lombarda, che avrebbe potuto disporre di un vantaggio anche maggiore alla fine del primo quarto se fosse stata più precisa al tiro. Al momento le fortune di Brescia portano la firma di Petrucelli, mattatore assoluto in questo inizio incontro dopo aver messo a referto già 12 punti. Coach Sacripanti è chiamato a studiare qualcosa per evitare di ritrovarsi a pagare un passivo troppo pesante all’intervallo: quale coniglio tirerà fuori dal cilindro? (agg. di Dario D’Angelo)

DIRETTA BRESCIA NAPOLI (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

La palla a due di Brescia Napoli sta per alzarsi. Tra i protagonisti di questa partita non possiamo non inserire Stefano Sacripanti: è l’allenatore dei campani dal ritorno in A2 del 2019, dunque inizia il terzo anno con questa squadra. I grandi risultati, Sacripanti li ha fatti in particolare in due piazze: all’inizio del terzo millennio ha preso in corsa Cantù e l’ha portata a gara-5 della semifinale scudetto contro la Fortitudo Bologna, alla vittoria della Supercoppa Italia e alla finale di Coppa Italia. Certo c’era un direttore sportivo come Bruno Arrigoni e una società che lottava concretamente per arrivare al top, ma il lavoro dell’allenatore è stato indubbio; nel 2009 Sacripanti si è accasato a Caserta, non più la corazzata degli anni Novanta capace di vincere lo scudetto, e l’ha condotta per mano alla semifinale playoff (anche qui persa in cinque partite, contro Milano) e alla qualificazione ai preliminari di Eurolega.

Persi dalla Juve, che però retrocessa in Eurocup ha saputo raggiungere i quarti di questa competizione; a Napoli il tecnico canturino ha già timbrato la promozione riportando la piazza partenopea a vivere la Serie A1, ora potrebbe fare ancora di più con una qualificazione ai playoff o magari allaFinal Eight di Coppa Italia. Bisognerà aspettare per scoprire se sarà così; intanto mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet del PalaLeonessa, perché finalmente la diretta di Brescia Napoli prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA BRESCIA NAPOLI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Brescia Napoli non sarà disponibile: dobbiamo fare un discorso generale sulla trasmissione della Supercoppa basket 2021, e dire che nessuna partita sarà messa in onda dalla nostra televisione. Il torneo sarà invece una prerogativa di due broadcaster che forniranno la diretta streaming video: Discovery + lo abbiamo conosciuto in occasione delle Olimpiadi avendo l’integralità della diretta ai Giochi, Eurosport Player resta sempre la casa del grande basket nazionale e internazionale. In entrambi i casi sarà necessario sottoscrivere un abbonamento, le partite potranno essere seguite mediante dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

L’EPOPEA

Prima della diretta di Brescia Napoli, possiamo ripercorrere le tappe che hanno portato la società partenopea in Serie A1, e dunque a disputare la Supercoppa basket 2021. Del resto si tratta di una storia breve, cominciata nel 2016 dalla Serie B: alla prima stagione vittoria della Coppa Italia di categoria e dei playoff, salto immediato in A2 ma anche immediata retrocessione perdendo il playout (battuta Piacenza, sconfitta contro Roseto). Nel 2018, da Cuore Napoli la società è passata a chiamarsi semplicemente Napoli Basket: in Serie B ha timbrato il sesto posto nel suo girone fermandosi alla semifinale playoff, ma la Serie A2 è stata nuovamente conquistata grazie all’acquisizione del titolo sportivo di Legnano.

Una stagione transitoria (ottavo posto), poi la lunga strada per arrivare nuovamente ai playoff, dopo una regular season da secondo posto e un secondo gironcino vinto: eliminate Pistoia e Ferrara senza perdere una partita, il 3-1 contro Udine ha sancito il grande ritorno di Napoli nel massimo campionato di basket. Ora chiaramente questa società spera di restarci il più a lungo possibile, sarà dura vista la folta concorrenza e il livellamento del torneo, ma Stefano Sacripanti è un coach che sa il fatto suo… (agg. di Claudio Franceschini)

BRESCIA NAPOLI: PARTITA SENZA TROPPI STIMOLI

Brescia Napoli, partita diretta dagli arbitri Saverio Lanzarini, Beniamino Manuel Attard e Silvia Marziali, si gioca alle ore 20:00 di sabato 11 settembre: il PalaLeonessa ospita il match valido per la quinta giornata nel gruppo C di Supercoppa basket 2021-2022. Una partita che ormai non ha più particolari interessi per la classifica del girone: Treviso, che ha giocato subito tutte le gare per poi concentrarsi sulla Champions League, ha dominato e dunque ha lasciato le altre squadre a contendersi il secondo posto, senza più poter arrivare ai quarti di finale.

Ad ogni modo l’incrocio di stasera sarà comunque interessante: la Germani ha uno status per il quale chiudere la Supercoppa senza aver vinto una singola partita rappresenterebbe un punto negativo con il quale cominciare la stagione, la GeVi vuole dimostrare che anche da neopromossa se la potrà giocare ad armi pari. Vedremo quindi come andranno le cose nella diretta di Brescia Napoli; mentre aspettiamo che si giochi, proviamo a fare un rapido approfondimento su quelli che potrebbero essere i temi principali legati a questa quinta giornata nel gruppo C di Supercoppa basket 2021.

DIRETTA BRESCIA NAPOLI: RISULTATI E CONTESTO

Come detto Brescia Napoli resta in ogni caso una partita interessante, anche se le due squadre sono ormai tagliate fuori dalla corsa ai quarti di Supercoppa: tra poco prenderà il via il campionato di Serie A1 che sarà il reale obiettivo per entrambe, e i due coach vogliono farsi trovare pronti. Possiamo dire da un certo punto di vista che la GeVi si trovi oggi nella posizione in cui era la Germani qualche anno fa: neopromossa e con non troppe aspettative – si punterà alla salvezza, chiaramente – ma è anche vero che, a differenza dei lombardi di allora, questa piazza in passato ha vissuto grande basket e messo in bacheca una Coppa Italia, e anche se la società non è più quella pubblico e tifosi lo sono, la passione è la stessa e bisognerà provare a onorarla. Brescia invece da quando è salita in Serie A1 ha sempre fatto bene, anche se è mancato il centesimo per fare l’euro; non sarà certo una contender per lo scudetto ma potrà sicuramente provare a tornare ai playoff, e magari nel mentre arrivare nel tabellone di Coppa Italia. Anche da questa partita di Supercoppa dunque passeranno le eventuali fortune della stagione…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook