Diretta/ Cremona Varese (risultato finale 80 – 70): Pecchia e Poeta, ribaltone Vanoli!

Condividi articolo tramite:

DIRETTA CREMONA VARESE (RISULTATO FINALE 80-70)

Cremona Varese 80-70: è la Vanoli a vincere la partita di Supercoppa basket 2021, riscattando il ko contro Sassari e rovinando l’esordio ufficiale della Openjobmetis. Passano gli anni e cambiano gli allenatori, ma Varese continua ad avere un problema con il terzo quarto: anche con Adriano Vertemati il rientro dall’intervallo lungo è un incubo, la Vanoli mette intensità ed energia e con un super Giuseppe Poeta piazza un parziale di 32-17 che gira completamente la partita, perché all’ultimo periodo si arriva con Cremona avanti di 7 lunghezze. La Openjobmetis ci prova: John Egbunu è una furia a rimbalzo (chiude con la prima doppia doppia stagionale, da 11 punti e 14 rimbalzi) ma Alessandro Gentile fatica a trovare il canestro come faceva con regolarità nel primo tempo, pur rimanendo il giocatore più pericoloso degli ospiti.

Cremona invece vola con Andrea Pecchia (15 punti, 8 rimbalzi e 5 recuperi) e Tres Tinkle, con il solito Poeta (23 punti, 6 assist, 7 falli subiti, 3/5 dall’arco) e con David Cournooh; tutti loro vanno in doppia cifra e i padroni di casa riescono a confermare i 10 punti di vantaggio. il ritorno di Gentile in Italia coincide con una prova da 24 punti e 6 rimbalzi, tirando però male dall’arco (1/7) come tutta Varese, che ha 3/27 e con questa statistica butta via una partita che avrebbe potuto vincere. (agg. di Claudio Franceschini)

CREMONA VARESE (RISULTATO 29-37): INTERVALLO

Cremona Varese 29-37: al PalaRadi si va negli spogliatoi dopo il primo tempo della partita di Supercoppa basket 2021. Il primo quarto è della Vanoli che cavalca l’onda di Andrea Pecchia, subito dentro il match, e di Tres Tinkle che trovano canestri importanti per rimanere davanti; dalla panchina si alza poi l’eterno Giuseppe Poeta (classe ’85) ed è ancora con lui che Cremona riesce a chiudere il primo quarto con un vantaggio di 3 punti (19-16). La Openjobmetis si affida in particolar modo ad Alessandro Gentile e i rimbalzi di John Egbunu: i due sembrano aver già preso in mano la nuova Varese, ma per Adriano Vertemati il problema è di non riuscire a mettere in ritmo gli altri, anche per l’assenza del playmaker titolare Trey Kell. I biancorossi tirano molto male dall’arco, ma dalla metà del secondo periodo qualcosa cambia: l’intensità di Jalen Jones risveglia la squadra, che trova qualche canestro di esperienza da Giancarlo Ferrero e iscrive al match anche Elijah Wilson. Improvvisamente Varese mette il naso avanti con l’accelerazione di Gentile, che va in panchina a rifiatare ma nel frattempo è già arrivato in doppia cifra. Nel finale 4 punti filati di Jones regalano il +8 alla Openjobmetis, ma la partita chiaramente non è finita e Cremona ha tutto per rimetterla in piedi nel secondo tempo. (agg. di Claudio Franceschini)

Leggi Anche |  Spot, cinema e serie: la città è lo sfondo di più di 500 set

DIRETTA CREMONA VARESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cremona Varese non sarà disponibile: dobbiamo fare un discorso generale sulla trasmissione della Supercoppa basket 2021, e dire che nessuna partita sarà messa in onda dalla nostra televisione. Il torneo sarà invece una prerogativa di due broadcaster che forniranno la diretta streaming video: Discovery + lo abbiamo conosciuto in occasione delle Olimpiadi avendo l’integralità della diretta ai Giochi, Eurosport Player resta sempre la casa del grande basket nazionale e internazionale. In entrambi i casi sarà necessario sottoscrivere un abbonamento, le partite potranno essere seguite mediante dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

CREMONA VARESE (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Mancano ormai pochi minuti alla diretta di Cremona Varese. Le due squadre hanno davvero fatto un percorso a braccetto: nel 2008-2009, con la retrocessione della allora Cimberio, si sono ritrovate a battagliare in una LegaDue che all’epoca era unica, con una promozione diretta e l’altra attraverso i playoff. La Vanoli era ancora di stanza a Soresina; la allenava Stefano Cioppi, mentre Varese era affidata a Stefano Pillastrini. Erano stati i prealpini a conquistare il primo posto: curiosamente, un finale di campionato entusiasmante con l’ultima giornata segnata dalla sfida diretta contro la Veroli di Andrea Trinchieri. Varese aveva vinto in casa e aveva guadagnato la promozione.

Cremona (Soresina, appunto) era giunta terza ma nei playoff aveva eliminato Pavia (3-1) e Casale Monferrato (3-2) andando poi a vincere la finale contro Sassari, e guadagnando così la Serie A1 che da allora non ha più mollato, anche se è dovuta passare attraverso un ripescaggio e tanti momenti difficili, per esempio la scorsa estate quando non era certa di iscriversi. Nel frattempo è anche arrivata una finale di Coppa Italia, dunque un trofeo in bacheca che alla Openjobmetis manca da 22 anni: vedremo allora come andranno le cose in questo appassionante derby, non vediamo l’ora di scoprirlo e quindi lasciamo che a parlare sia il campo, perché finalmente la palla a due di Cremona Varese sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

Leggi Anche |  Covid:fa tampone a posto della madre già positiva,denunciate

CREMONA VARESE: L’UOMO IN COPERTINA

Naturalmente, l’uomo in copertina nella diretta di Cremona Varese non può che essere Alessandro Gentile: ennesimo ritorno per il figlio di Nando, che dopo la stagione con l’Estudiantes ha accettato la chiamata della Openjobmetis, che dunque dopo la firma di Luis Scola (che dovrebbe tornare per fare il dirigente) prosegue nelle estati di firme suggestive. Se però l’argentino era un campione a fine carriera, Gentile sarebbe per età nel suo “prime” ed è un grande talento da ritrovare: da giovanissimo a Treviso ne parlavano come del nuovo fenomeno del basket italiano, all’Olimpia Milano ha confermato solo in parte queste premesse e soprattutto in nazionale è stato elemento importante (formando una generazione d’oro con Danilo Gallinari, Andrea Bargnani e Marco Belinelli) mancando però nei momenti importanti.

All’estero Gentile aveva già vestito le maglie di Hapoel Gerusalemme (con Simone Pianigiani come allenatore) e Panathinaikos ma senza lasciare particolari tracce; poi era tornato per giocare con la Virtus Bologna- mancando incredibilmente la qualificazione ai playoff – e ancora con Trento, ritrovando in Italia sprazzi del giocatore di un tempo e dando il via alla seconda parte della sua carriera (forse anche la terza). Adriano Vertemati lo conosce bene ed è stato piuttosto esplicito: la nuova Varese è costruita attorno ad Alessandro Gentile, che nelle amichevoli estive ha dato un buon segnale ma ora, quando si inizia a fare sul serio, sarà chiamato davvero a essere leader di una Openjobmetis che vuole tornare ai playoff. (agg. di Claudio Franceschini)

CREMONA VARESE: DERBY LOMBARDO TRADIZIONALE

Cremona Varese è in diretta dal PalaRadi, con palla a due alle ore 18:30 di lunedì 6 settembre: la partita è valida per la seconda giornata del gruppo B di Supercoppa basket 2021. Abbiamo già visto la Vanoli, che ha fatto il suo esordio nel torneo contro Sassari; ora la squadra di Paolo Galbiati affronta un derby diventato ormai classico, ovvero quello contro la Openjobmetis che invece fa questo pomeriggio la sua prima apparizione ufficiale in stagione, con tanti punti di domanda per un roster quasi completamente rinnovato come ormai accade da tempo sotto le Prealpi.

Gli obiettivi possono essere gli stessi per entrambe le società: innanzitutto la salvezza, già centrata lo scorso anno e non senza difficoltà, e poi ovviamente il tentativo di prendersi un posto nei playoff che sicuramente, vista la situazione in generale, è fattibile. Sarà molto interessante vedere la diretta di Cremona Varese, anche per capire come le due squadre ripartono da un anno comunque non troppo negativo; prima che si giochi, cerchiamo di stabilire quali possano essere i temi principali legati a questo stuzzicante derby di Supercoppa.

Leggi Anche |  VINO, VENDEMMIA: CLIMA BRUCIA IL 9% DEL RACCOLTO, BENE LA QUALITÀ ASSOENOLOGI, ISMEA, UIV: ORA LA SFIDA È SUI MERCATI, OTTIMISMO SU RIALZO ...

DIRETTA CREMONA VARESE: RISULTATI E CONTESTO

Cremona Varese apre dunque la stagione della Openjobmetis, che si ripresenta ai nastri di partenza dopo una salvezza parecchio sofferta, arrivata soltanto nel finale con la possibilità di giocare i playoff frustrata da alcune sconfitte brucianti. Sembrava tutto apparecchiato per il ritorno di Massimo Bulleri, che aveva sostituito Attilio Caja all’inizio della stagione e per essere un esordiente non aveva poi fatto male; invece, la società ha deciso per l’addio e al suo posto ha chiamato in panchina Adriano Vertemati, già assistente di Andrea Trinchieri al Bayern Monaco. Infatti, prima di firmarlo Varese ha dovuto aspettare che i bavarese terminassero il loro cammino nei playoff di Bundesliga.

Come già detto il roster è praticamente tutto nuovo e ci potrebbe volere tempo per mettere insieme i pezzi, anche se le firme di Trey Kell (tuttavia già indisponibile, dovrebbe averne per almeno due settimane) e Elijah Wilson, il ritorno di Jalen Jones (l’anno scorso ha giocato 20 secondi) e John Egbunu sono movimenti tutti funzionali al talento di Alessandro Gentile, il grande punto di domanda. Potrebbe partire un po’ più avanti Cremona, se non altro perché ha confermato il suo allenatore; questo derby del PalaRadi inizierà sicuramente a dirci quale sia lo stato dei lavori delle due squadre, la Supercoppa non sarà magari l’obiettivo principale ma provare a qualificarsi per la semifinale è un obiettivo che entrambe le squadre vogliono giustamente perseguire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: