Diretta/ Reggio Emilia Venezia (risultato 40 – 35) video tv: distanze più strette

DIRETTA REGGIO EMILIA VENEZIA (RISULTATO FINALE 71-75): RIBALTONE REYER!

Dopo essere stata tutta la partita a rincorrere, la Reyer Venezia ha trovato il clamoroso ribaltone che le ha regalato la vittoria nella sfida di Supercoppa di basket contro la Unahotels Reggio Emilia. 71-75 il risultato finale in favore dei lagunari, Watt scatenato con 17 punti personali ma anche Tonut e Phillip sono arrivati in doppia cifra con 11 a testa. Dall’altra parte non sono bastati agli emiliani i 18 punti a testa di Olisevicius e Thompson, nella seconda metà di gara è stata la difesa di Reggio Emilia a fare acqua, con i parziali di 16-20 e 15-20 negli ultimi due quarti che hanno segnato la lenta ma costante rimonta di Venezia. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA REGGIO EMILIA VENEZIA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Reggio Emilia Venezia non sarà disponibile: dobbiamo fare un discorso generale sulla trasmissione della Supercoppa basket 2021, e dire che nessuna partita sarà messa in onda dalla nostra televisione. Il torneo sarà invece una prerogativa di due broadcaster che forniranno la diretta streaming video: Discovery + lo abbiamo conosciuto in occasione delle Olimpiadi avendo l’integralità della diretta ai Giochi, Eurosport Player resta sempre la casa del grande basket nazionale e internazionale. In entrambi i casi sarà necessario sottoscrivere un abbonamento, le partite potranno essere seguite mediante dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

DISTANZE PIU’ STRETTE

Si accorciano le distanze a fine primo tempo tra Unahotels Reggio Emilia e Umana Reyer Venezia. Gli emiliani chiudono il secondo quarto sul 40-35, con 14 punti per Olisevicius e 11 punti per Thompson, che avevano trascinato offensivamente Reggio Emilia anche nella precedente partita di Supercoppa. Venezia ha saputo però avvicinarsi riducendo da 9 a 5 i punti di vantaggio e con Watt arrivato in doppia cifra con 12 punti personali. (agg. di Fabio Belli)

EMILIANI SPRINT

Ottima partenza per la Unahotels Reggio Emilia che è già passata a condurre sul 24-15 contro la Umana Reyer Venezia nel match di Supercoppa italiana di basket. Da una parte e dall’altra 4 punti per Crawford e 4 punti per Echodas, l’unica individualità a spiccare è Phillip con 8 punti già messi a segno ma il gioco offensivo di Reggio Emilia si è rivelato molto più efficace in questo avvio di partita, con 9 punti di vantaggio che sono sicuramente un buon viatico per proseguire il match nel modo giusto. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

La palla a due di Reggio Emilia Venezia arriva tra pochi minuti: nel frattempo, possiamo ricordare che la vittoria della Unahotels al PalaDozza, contro la Fortitudo Bologna, è passata dalla grande prestazione di due protagonisti. Per il lituano Osvaldas Olisevicius (pescato in Germania nel Bayreuth) ci sono stati 19 punti, 7 rimbalzi e 2 assist con 6/11 dal campo; ancora meglio ha fatto Stephen Thompson, che ha chiuso il suo esordio ufficiale con Reggio Emilia timbrando 24 punti, 3 assist e 3 recuperi, risultando perfetto dall’arco (4/4). Subito determinante, Thompson è una guardia che può giocare anche come playmaker, uscito dal college (Oregon State) nel 2019 ma senza venire selezionato al draft NBA.

Dopo aver giocato in G-League con due diverse squadre, è arrivato in Italia e ha vestito la maglia della Stella Azzurra, facendo il suo esordio in Serie B; ora un salto di categoria non indifferente, ma il giocatore ha immediatamente mostrato di possedere talento e di saper trovare il canestro con facilità. Saprà proseguire su questa falsariga anche oggi? Lo scopriremo tra qualche istante, perché finalmente alla Unipol Arena è tutto pronto: mettiamoci comodi, la diretta di Reggio Emilia Venezia sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

REGGIO EMILIA VENEZIA: L’EX DELLA PARTITA

Un importante ex nella diretta di Reggio Emilia Venezia è sicuramente Andrea De Nicolao. Il playmaker ha compiuto 30 anni in agosto, e dunque si può considerare un veterano del nostro basket: cresciuto in Veneto, arrivato a Treviso dove ha fatto l’esordio in Serie A1, ricordiamo bene come l’anno della sua maturazione sia stato quello con Varese, alla corte di Frank Vitucci nella splendida stagione biancorossa del 2012-2013. A differenza di altri, De Nicolao era rimasto a Varese anche per l’anno seguente, poi aveva scelto di scendere di categoria per sposare l’ambizioso progetto Verona.

Al termine di quell’annata, ecco appunto l’arrivo a Reggio Emilia con cui ha disputato due stagioni, trovando Max Menetti come allenatore e potendo disputare la finale scudetto del 2016, persa contro Milano (vinta invece la Supercoppa, appena arrivato). Nel 2017 le strade del playmaker e della Reggiana si sono separate, e così De Nicolao ha firmato per Venezia di cui ora è diventato una bandiera e un elemento determinante per Walter De Raffaele che spesso lo fa uscire dalla panchina per guidare la second unit. In più con i colori orogranata De Nicolao ha vinto scudetto, Coppa Italia e Europe Cup. (agg. di Claudio Franceschini)

REGGIO EMILIA VENEZIA: PER IL PRIMO POSTO NEL GRUPPO A

Reggio Emilia Venezia è in diretta dalla Unipol Arena, alle ore 21:00 di martedì 7 settembre: va in scena oggi la partita valida per la terza giornata nel gruppo A di Supercoppa basket 2021. Si conclude il girone di andata: il programma del torneo è fitto e prevede che si giochi un turno al giorno, dunque queste due squadre affrontano la loro seconda partita e in questo momento si tratta di uno spareggio per il primo posto. Entrambe hanno battuto la Fortitudo Bologna, e dunque chi vincerà potrà fare un bel passo avanti verso la qualificazione alla semifinale.

L’occasione migliore ce l’ha sicuramente la Unahotels, che contro l’Aquila biancoblu ha vinto in trasferta e dunque, in vista del girone di ritorno, potrebbe davvero ottenere un successo determinante. Chiaramente sulla carta la Reyer parte favorita, ma siamo solo all’inizio della stagione e dunque i valori in campo possono essere diversi rispetto alla normalità; ora vedremo quello che succederà nella diretta di Reggio Emilia Venezia, aspettando che si giochi possiamo fare qualche analisi circa i temi principali legati alla partita.

DIRETTA REGGIO EMILIA VENEZIA: RISULTATI E CONTESTO

Le prime due partite del girone, pensando all’imminente Reggio Emilia Venezia, ci hanno più che altro detto di una Fortitudo ancora in ritardo di condizione; non sono state troppe le indicazioni circa Unahotels e Reyer, che si affrontano oggi per provare a prendersi il primo posto nel gruppo A di Supercoppa basket. Certamente conosciamo bene Venezia, una squadra che è cambiata poco rispetto agli ultimi anni e che anche in questa stagione parte per vincere lo scudetto e fare strada in Eurocup (non sarà impossibile arrivare in Final Four, almeno sulla carta).

Reggio Emilia invece è una società che in questo momento deve pensare a salvarsi come primo punto all’ordine del giorno, ma che può sfruttare la presenza di Attilio Caja in panchina per fare quel passo ulteriore. Vedremo, sicuramente vincere oggi – proprio perché il girone di Supercoppa è formato da sole tre squadre – farebbe fare un bel salto verso la semifinale del torneo; dovesse vincere la Reyer, tornerebbe a sparigliare le carte rispetto al rendimento casa/trasferta, avendo anche un bel vantaggio in vista di questa sfida diretta al Taliercio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber