DIRETTA SIVIGLIA BORUSSIA DORTMUND: L’ARBITRO
La partita Siviglia Borussia Dortmund sarà diretta stasera dall’arbitro olandese Danny Makkelie e di conseguenza l’intera squadra arbitrale per il match d’andata degli ottavi di finale di Champions League arriverà dai Paesi Bassi. Al fianco del signor Makkelie in campo allo stadio Ramon Sanchez Pizjuan avremo infatti i due guardalinee Hessel Steegstra e Mario Diks e il quarto uomo Allard Lindhout, inoltre va tenuto presente che come responsabile davanti al monitor VAR avremo il signor Kevin Blom, affiancato nei panni di assistente AVAR da un altro ufficiale olandese, il signor Jochem Kamphuis. Tornando però al primo arbitro di Siviglia Borussia Dortmund, possiamo ricordare che il signor Danny Makkelie è nato il 28 gennaio 1983 a Willemstad, nelle Antille Olandesi, ed ha ottenuto la qualifica di arbitro internazionale Fifa a partire dal 1° gennaio 2011. Fischietto dunque ormai di notevole esperienza, Danny Makkelie sarà già alla sesta presenza nella della Champions League 2020-2021 dopo le ben cinque raccolte nella fase a gironi, cioè Juventus Barcellona, Salisburgo Bayern, Psg Lipsia, Borussia Monchengladbach Inter (dunque spesso ha incrociato pure il calcio italiano) e Psg Basaksehir, quando fu designato per completare la partita. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA SIVIGLIA BORUSSIA DORTMUND STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Siviglia Borussia Dortmund sarà trasmessa sui canali della televisione satellitare, e sarà dunque un appuntamento riservato in esclusiva ai possessori di un abbonamento: bisognerà visitare Sky Sport Uno al numero 201 del decoder, e i clienti avranno la possibilità di seguire questa partita anche in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi e attivando come sempre l’applicazione Sky Go, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.
SIVIGLIA BORUSSIA DORTMUND: I TESTA A TESTA
Siviglia Borussia Dortmund si giocherà questa sera per la terza volta: per trovare i primi due incroci dobbiamo tornare all’Europa League 2010-2011, dunque stiamo parlando di oltre 10 anni fa. Era un girone di ferro, che comprendeva anche il Psg: gli andalusi si erano qualificati come secondi, ma i gialloneri erano rimasti esclusi. Al Sanchez Pizjuan era andato in scena un bel 2-2: il Borussia Dortmund, che avrebbe dovuto vincere per passare il turno, si era subito portato in vantaggio con Shinji Kagawa ma in 4 minuti il Siviglia aveva ribaltato tutto grazie a Romaric e Frédéric Kanouté. All’inizio della ripresa era arrivato il pareggio di Neven Subotic ma il Dortmund, allenato da Jurgen Klopp, non aveva più segnato e così la qualificazione era andata alla squadra spagnola. La differenza l’aveva fatta il colpo che la formazione andalusa, la cui panchina era affidata a Gregorio Manzano, aveva timbrato al Westfalenstadion nel match di andata: era stato Luca Cigarini, nel recupero del primo tempo, a infilare il gol che aveva deciso la partita dando un bel vantaggio al Siviglia, che alla fine aveva ottenuto 10 punti contro i 9 del Borussia Dortmund, mentre il girone lo aveva appunto vinto il Psg con 12 punti. (agg. di Claudio Franceschini)
SIVIGLIA BORUSSIA DORTMUND: PARTITA INCERTA!
Siviglia Borussia Dortmund verrà diretta dall’arbitro olandese Danny Makkelie, e si gioca alle ore 21:00 di mercoledì 17 febbraio: al Sanchez Pizjuan torna la Champions League 2020-2021, siamo all’andata degli ottavi e questo incrocio appare decisamente intrigante perché si parte sostanzialmente in una situazione di incertezza. I gialloneri hanno vinto il loro girone davanti alla Lazio, ma contro i biancocelesti non hanno mai vinto e nel frattempo hanno cambiato allenatore, a causa di alcuni risultati negativi in Bundesliga dove bisognerà lottare duramente per prendersi uno dei primi quattro posti.
Il Siviglia aveva un girone abbordabilissimo, ma ha preso 4 gol in casa dal Chelsea arrivando quindi secondo; tuttavia ha iniziato da quel momento uno straordinario cammino che l’ha portato a 18 risultati utili consecutivi e ad un passo dalla finale di Coppa del Re. Diremmo allora che per le condizioni attuali gli andalusi sono favoriti, ma non si può darlo come pronostico fisso e assoluto; vedremo quello che succederà nella diretta di Siviglia Borussia Dortmund, intanto possiamo fare una rapida riflessione sulle scelte dei due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI SIVIGLIA BORUSSIA DORTMUND
Come sempre, e dunque anche per Siviglia Borussia Dortmund, Julen Lopetegui punta sul 4-3-3: sarà probabilmente titolare Alejandro Gomez, largo a sinistra con Suso sull’altro versante e Luuk De Jong favorito su En-Nesyri per agire da prima punta, con un centrocampo nel quale Rakitic rappresenta la certezza e gli altri due posti se li giocheranno Oliver Torres, Gudelj e Jordán con i primi due che danno la sensazione di essere favoriti. In difesa, rispetto al campionato, torna titolare Koundé: giocherà al fianco di Diego Carlos, sulle corsie laterali ballottaggio Rekik-Escudero per la sinistra e Aleix Vidal confermato a destra, in porta andrà Bono. Il Borussia Dortmund schiera il 4-2-3-1 ma ha tanti infortunati: in porta quindi ci sarà Hitz, al centro della difesa Hummels e Akanji con due terzini che dovrebbero essere Emre Can e Raphael Guerreiro. Centrocampo con il giovane Bellingham che dovrebbe fare compagnia a Delaney, ma anche Dahoud potrebbe essere titolare; davanti a questa cerniera ecco Reus tornare dal primo minuto come trequartista stretto tra Brandt (o Giovanni Reyna) e Sancho, naturalmente la prima punta sarà lo straordinario norvegese Haaland.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha fissato il suo pronostico su Siviglia Borussia Dortmund, quindi possiamo andare a vedere quali siano le quote previste dal bookmaker per questa partita. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 2,35 volte quanto puntato; il pareggio viene regolato dal segno X e porta in dote una vincita che vale 3,35 volte la vostra giocata mentre il segno 2, sul quale puntare per il successo degli ospiti, ha un valore che ammonta a 3,00 volte l’importo investito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.
Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook