Diretta streaming della prima passeggiata spaziale Samantha Cristoforetti

Qual è l’orario e come si potrà vedere la diretta streaming della prima passeggiata spaziale di Samantha Cristoforetti? Oggi 21 luglio è prevista una cosiddetta attività extra veicolare (EVA) della nostra astronauta al fianco del collega Oleg Artemyev. L’evento è senz’altro storico visto che si tratterà della prima camminata nello spazio appunto per una cosmonauta europea e per questo motivo conviene decisamente non perdersela in ogni suo passaggio.

La diretta streaming della prima passeggiata spaziale di Samantha Cristoforetti partirà alle ore 15:30, dunque nel primo pomeriggio odierno. L’operazione con il collega Oleg Artemyev avverrà con tute spaziali Orlan, con strisce rosse nel caso di Oleg e strisce blu per Samantha appunto. Naturalmente non si tratterà di una semplice camminata per i cosmonauti ma dovranno essere compiute alcune attività tra cui l’installazione di piattaforme e hardware per la workstation relativa al modulo di laboratorio Nauka. I compiti non finiscono qui: il team di lavoro provvederà a dispiegare dieci nano satelliti progettati per raccogliere i dati dell’elettronica radio durante l’attività extra veicolare. Infine sarà compito del duo anche azionare un boom telescopico da Zarya a Poisk, importantissimo per le future passeggiate spaziali.

Leggi anche:  Chi è Ludovica Sauer, la moglie di Alessandro Cattelan: da appassionata di motociclismo a modella e influencer

La diretta streaming della prima passeggiata spaziale di Samantha Cristoforetti sarà disponibile sul sito dell’ASI (Agenzia Spaziale Italiana) a questo indirizzo. Tutte le fasi dell’importante appuntamento saranno commentate in diretta da Gabriele Mascetti, in qualità di responsabile dell’Unità Coordinamento Scientifico e Responsabile Ufficio Volo Umano dell’ASI. Va ricordato che l’astronauta italiana è giunta sulla ISS lo scorso 27 aprile nell’ambito della missione semestrale Minerva, a bordo della capsula Crew Dragon di SpaceX. Non ci sono dubbi che la camminata tra le stelle di oggi sarà un passaggio cruciale e insieme forse il più emozionante vissuto finora della carriera professionale della cosmonauta.

Continua a leggere su optimagazine.com

Leggi anche:  Morgan tuona su Fiorella Mannoia e il ritorno su Rai1: “Wow! Che ideona fantastica”

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  A che ora la diretta Berrettini-Djokovic, tutti i canali TV e streaming utili

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook