DIRETTA/ Treviso Napoli (risultato 58 – 54) streaming video tv: i veneti allungano

Condividi articolo tramite:

DIRETTA TREVISO NAPOLI (RISULTATO FINALE 81-74): LA SPUNTA LA NUTRIBULLET

La Nutribullet Treviso Basket la spunta sulla Gevi Napoli alla fine di un tiratissimo match della Supercoppa di basket. 81-74 il risultato in favore dei veneti con 14 punti per Sims e Bortolani che si sono rivelati decisivi sotto canestro, permettendo a Treviso non solo di mantenere i preziosissimi 4 punti di vantaggio del terzo quarto, ma anche di allungare di 3. I 17 punti di Mcduffie e i 12 di Velicka non sono bastati a Napoli che si è dovuta arrendere pur avendo giocato un match alla pari rispetto agli avversari. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA TREVISO NAPOLI (RISULTATO 58-54): I VENETI ALLUNGANO

Arrivati all’ultimo quarto, la Nutribullet Treviso Basket tenta l’allungo sulla Gevi Napoli portandosi alla fine del terzo parziale sul 58-54. Sims passa in doppia cifra e Velicka e Parks rispondono dall’altra parte, c’è ancora grande equilibrio anche se in un match così sul filo 4 punti di distanza possono fare la differenza. Napoli ha avuto qualche difficoltà in più a livello difensivo, vedremo se i partenopei riusciranno ad agganciare gli avversari in apertura di ultimo quarto e tenere il match in bilico fino alla fine. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA TREVISO NAPOLI STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Treviso Napoli non sarà disponibile: dobbiamo fare un discorso generale sulla trasmissione della Supercoppa basket 2021, e dire che nessuna partita sarà messa in onda dalla nostra televisione. Il torneo sarà invece una prerogativa di due broadcaster che forniranno la diretta streaming video: Discovery + lo abbiamo conosciuto in occasione delle Olimpiadi avendo l’integralità della diretta ai Giochi, Eurosport Player resta sempre la casa del grande basket nazionale e internazionale. In entrambi i casi sarà necessario sottoscrivere un abbonamento, le partite potranno essere seguite mediante dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

PARTITA A SCACCHI

Anche a metà gara non c’è uno strappo tra la Nutribullet Treviso Basket e la Gevi Napoli. 37-35 il risultato in favore dei veneti, uno scarto davvero minimo con Bortolani, Akimi e Sims che hanno tenuto vivo il gioco offensivo dei trevigiani, mentre per i partenopei Velicka è stato il più concreto sotto canestro. I ritmi comunque non sono di certo forsennati, al momento è difficile capire chi potrà prevalere a meno che gli errori individuali non inizino a moltiplicarsi nella seconda metà di gara. (agg. di Fabio Belli)

EQUILIBRIO INIZIALE

Equilibrio iniziale nella sfida di Supercoppa di basket 2021 tra la Nutribullet Treviso Basket e la Gevi Napoli: 19-20 in favore dei partenopei il risultato alla fine del primo quarto, 7 punti per Mcduffie e 5 per Parks tra le fila di Napoli, 6 punti a testa per Sims e Akele per Treviso ma il punteggio indica bene l’equilibrio generale. Botta e risposta e nessuna delle due squadre che è riuscita a imprimere uno strappo nella fase iniziale, mantenendo sostanzialmente un atteggiamento di studio: vedremo se le cose cambieranno da qui all’intervallo. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

La diretta di Treviso Napoli sta finalmente per cominciare. In occasione della partita di andata abbiamo ricordato quella sfida diretta nella Supercoppa 2006: se per i partenopei è stata l’unica partecipazione al trofeo, che un tempo si disputava in gara secca, Treviso sotto il marchio Benetton ha vinto ben 4 volte questo titolo, ma ha anche perso 5 finali. I trionfi sono datati 1997, 2001, 2003 e appunto 2006; battute Virtus Bologna (due volte) e Pesaro prima di Napoli. Le sconfitte sono invece maturate nel 1995, 2003, 2004, 2005 e 2007: la prima contro la Virtus e l’ultima contro Siena, il tris di ko consecutivi è stato invece “colpa” di Cantù, Mens Sana e Fortitudo Bologna.

Resta comunque che la squadra veneta è quella che nella storia ha giocato più volte la finale di Supercoppa, record a quota 9 condiviso con le V nere che però hanno festeggiato solo in una occasione; per Napoli arrivare in finale quest’anno appare certamente complesso, ma non sarebbe affatto male tornarci dopo 15 anni. In ogni caso l’eventuale percorso sarebbe ancora parecchio lungo, dunque per il momento non possiamo fare altro che metterci comodi e stare a vedere quello che succederà tra pochi istanti sul parquet del PalaVerde, parola ai protagonisti di Treviso Napoli la cui palla a due finalmente si alza! (agg. di Claudio Franceschini)

TREVISO NAPOLI: I VETERANI PARTENOPEI

Parlando della diretta di Treviso Napoli, possiamo anche porre l’accento su due veterani che la GeVi ha messo sotto contratto, nella speranza che possano alzare il livello della neopromossa campana. Quella di Josh Mayo è una conferma: il playmaker l’anno scorso ha contribuito al salto di categoria tornando a giocare in Serie A2, che aveva già conosciuto ai tempi di Scafati (2015-2016) risultando un grande realizzatore. Dopo il triennio a Bonn, Mayo è tornato in Italia per vestire la maglia di Varese, dove ha funzionato a sprazzi dovendo anche convivere con un infortunio, ma chiudendo a 15,7 punti di media.

Jason Rich a Varese avrebbe dovuto giocare l’anno scorso, ma dopo la firma del contratto si era tirato indietro; rimasto senza squadra, quest’anno riparte appunto da Napoli e da un campionato italiano che aveva onorato al massimo sia con Cremona che soprattutto, quattro anni più tardi, con Avellino (19,3 punti) risultando MVP della regular season 2017-2018. La formula dei veterani, scelta per esempio anche dall’altra neopromossa Tortona, potrebbe pagare dividendi ma come sempre sarà il campo a dirci se questa GeVi Napoli troverà la sua dimensione in Serie A1, restandoci e magari avvicinando i playoff… (agg. di Claudio Franceschini)

TREVISO NAPOLI: VENETI LANCIATI

Treviso Napoli è in diretta dal PalaVerde, alle ore 21:00 di giovedì 9 settembre: valida per la quarta giornata nel gruppo C di Supercoppa basket 2021, è anche la partita che chiude la prima fase per la De’ Longhi, che verosimilmente proseguirà la sua corsa nei quarti di finale. Lo abbiamo spiegato due giorni fa, nel presentare il terzo match dei veneti: Treviso ospiterà qui a Villorba uno dei gironi di qualificazione alla Champions League, naturalmente lo giocherà anche e dunque ha dovuto chiedere alla Lega Serie A il permesso di disputare subito tutte le sue partite di Supercoppa, ovviamente per la prima fase.

Questo potrebbe creare una situazione scomoda per le avversarie perché, vincendo oggi, i veneti renderebbero sostanzialmente inutili le ultime due partite; sarà dunque compito della GeVi provare a fare il colpo grosso al PalaVerde e rendere ancora più interessante questo girone anomalo, vedremo come andranno le cose nella diretta di Treviso Napoli e, aspettando che il match prenda il via, possiamo fare qualche valutazione circa i temi principali che emergeranno dalla serata.

DIRETTA TREVISO NAPOLI: RISULTATI E CONTESTO

Treviso Napoli aveva già avuto la sua prima partita nel corso della prima giornata della Supercoppa basket 2021: al PalaBarbuto si era trattato di un match a basso punteggio, lo aveva vinto la De’ Longhi pur segnando appena 68 punti, ma con un’ottima difesa che aveva tenuto gli avversaria 58. Max Menetti per questa stagione conta molto sulla solidità difensiva: avendo perso un realizzatore principe come David Logan, adesso Treviso dovrà in qualche modo cambiare il suo modo di giocare e infatti abbiamo già visto come il contributo dei lunghi sia stato importante nelle prime due vittorie.

Per il momento invece possiamo sospendere le valutazioni su Napoli: una sola partita non può certo essere indicativa della situazione della GeVi, che è una neopromossa e ha cambiato qualcosa nel suo roster, dovendo affrontare un campionato di categoria superiore. Stefano Sacripanti in panchina è una garanzia e lo abbiamo già detto, per il resto bisognerà aspettare che la stagione entri davvero nel vivo e che questa Napoli abbia carburato, certo anche il match di questa sera contro Treviso farà parte integrante del percorso e dunque lo aspettiamo, volendo scoprire quale sarà il suo esito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: