“Discesa del Danubio a remi”, una regata inclusiva nel cuore d’Europa

Quattro equipaggi formati da atleti master e diversamente abili hanno accettato la sfida: remare per 600 chilometri nelle acque del fiume più lungo del continente

Una regata inclusiva nel cuore dell’Europa, con protagonisti equipaggi internazionali composti da atleti diversamente abili. La quarta edizione della “Discesa del Danubio a remi”, evento dedicato al canottaggio, ha preso il via il 21 luglio da Passau, Germania, per concludersi a Budapest, in Ungheria.

Seicento chilometri in più tappe

Seicento chilometri divisi in più tappe, nel caldo eccezionale che ha travolto tutta Europa e tra le difficoltà di navigazione che il fiume presenta lungo il suo corso. Una vera impresa per i quattro equipaggi che hanno accettato la sfida, tutti formati da un mix inclusivo di atleti master e diversamente abili. Per loro, soddisfazione e un lungo applauso al termine dell’evento, celebrato con un’ultima foto di gruppo.

Riconoscimento ufficiale del governo austriaco

Organizzata da Riccardo Dezi e da Giulia Benigni del Circolo Canottieri 3 Ponti di Roma con la collaborazione del Circolo Donauhort Ruderverein di Vienna e il contributo della Fondazione Terzo Pilastro-Internazionale, per la prima volta la regata è stata ufficialmente riconosciuta come evento navale dal governo austriaco. A proposito del successo dell’iniziativa è intervenuta così Giulia Benigni: “Agonismo, solidarietà, spirito di squadra, sacrificio, passione sono solo alcuni dei capisaldi del canottaggio e sono tutto ciò che i partecipanti all’impresa hanno messo in campo remando insieme, una meta alla volta”.

Leggi anche:  Letta: 'In autunno c'è il rischio di recessione e conflitto sociale'. Conte: 'Intervenire su poveri e precari. Serve il salario minimo'

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Leggi anche:  Regionali, Floridia (M5s): mia esperienza di governo è valore aggiunto

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook