Disney+ ti porta nel mondo della NASA con la docuserie La via per le Stelle

Condividi articolo tramite:

Disney+ ti apre le porte della NASA con la docu serie originale, La via per le stelle.

La via per le stelle è il titolo di una serie originale Disney+ che segue il capitano astronauta della NASA, Chris Cassidy, e un team di ingegneri, controllori di volo e specialisti per la sua ultima missione nello spazio. Disponibile da 6 ottobre 2021. Abbonati a Disney+ a partire da 8,99 euro.

Composta da 6 episodi, La via per le stelle – prodotta da Fulwell 73 Productions per Disney+ – offre agli spettatori uno sguardo inedito allo sconfinato mondo della NASA attraverso filmati e video diari personali e riprese in livestream, sia sulla Terra che nello spazio.

Ben Turner è regista ed executive producer per la Fulwell 73. Gli executive producer di questa serie includono Gabe Turner, Leo Pearlman, Will Gluck e Richard Schwartz.

Di cosa parla La via per le Stelle

Seguendo i successi e i fallimenti delle equipe nel corso di due anni, La Via per le Stelle offre un accesso dietro le quinte all’importante missione della NASA volta a riparare un esperimento scientifico da 2 miliardi di dollari, l’Alpha Magnetic Spectrometer (AMS), che ha come obiettivo quello di rivelare le origini dell’universo. Per riparare l’AMS, l’ex capitano dei Navy Seal, Cassidy, e la sua squadra devono intraprendere una serie di complesse passeggiate spaziali; ma la storia diventa presto un racconto sul team più ampio della NASA, sui loro ruoli in questa audace missione e sulla ricerca collettiva del successo.

Leggi Anche |  The Fear Index con Josh Hartnett, in arrivo su Sky

Girato in collaborazione con diverse agenzie spaziali in tutto il mondo – dal Johnson Space Center della NASA a Houston, all’Agenzia Spaziale Europea a Colonia, dall’Agenzia Spaziale Giapponese fuori Tokyo fino all’Agenzia Spaziale Russa a Star City – gli spettatori vengono trasportati in tutto il mondo mentre seguono il Capitano Cassidy nel suo addestramento per partire verso la Stazione Spaziale Internazionale. Con la sua squadra sulla terra e con un’immensa pressione per portare tutto a termine, la sua ultima missione si trasforma rapidamente diventando incerta, mentre il mondo va in isolamento a causa della pandemia di COVID-19.

La serie presenta agli spettatori astronauti e ingegneri di tutto il mondo, tra cui l’astronauta partner del capitano Cassidy, Luca Parmitano dell’Agenzia Spaziale Europea; Drew Morgan, un astronauta della NASA alle prime armi pronto a cogliere l’occasione di una vita per riparare l’AMS; Emily Nelson, direttrice di volo AMS nonché decima direttrice di volo donna della NASA; Heather Bergman, manager degli strumenti per le passeggiate spaziali dell’AMS alla NASA, che guida un team dedicato alla creazione di strumenti per le passeggiate spaziali; il professor Samuel Ting, vincitore del premio Nobel per la scoperta della particella subatomica e inventore dell’AMS; e Ken Bollweg, project manager di AMS che ha lavorato fianco a fianco con il professor Ting sull’esperimento AMS fin dal suo inizio 25 anni fa.

Leggi Anche |  “É sempre mezzogiorno”: brandacujun di Ivano Ricchebono

La Via per le Stelle racconta l’ultimo frontiera della precedente era di viaggi spaziali basata sul trasporto di astronauti con lo shuttle. Esplora ciò che riserva il futuro, stando ai piani della NASA, di un ritorno sulla Luna e come le sue nuove partnership commerciali stiano spingendo le agenzie verso lo spazio profondo.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  “É sempre mezzogiorno”: pane di Terni di Fulvio Marino

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: