Dl Aiuti, governo ottiene la fiducia alla Camera, ma ora attende il test del Senato

I voti a favore sono 410, i voti contrari 49 e 1 astenuto. Non è escluso, però, che i pentastellati decidano di astenersi lunedì prossimo al Senato

 

Il rischio di crisi di governo almeno per oggi è stato scongiurato. Il Dl Aiuti supera il primo scoglio alla Camera, ottenendo la fiducia con 410 voti favorevoli, 49 contrari e un astenuto. Un risultato più che prevedibile, visto l’annuncio da parte del leader dei Cinquestelle Giuseppe all’indomani del chiarimento con il premier Mario Draghi. 

Voteremo a favore, aveva detto Conte, mantenendo al tempo stessi le mani libere per il Senato. Il Movimento, infatti, attende risposte in tempi brevi alle nove richieste portate a Palazzo Chigi, tra cui il superbonus, il reddito di cittadinanza e il salario minimo. Non è escluso, dunque, che i pentastellati decidano di astenersi lunedì prossimo al Senato. 

Leggi anche:  Governo, restano tensioni nella maggioranza: oggi la fiducia sul dl Aiuti alla Camera

Oggi numerose le defezioni in aula dai banchi della maggioranza: 28 (su 104) i deputati del M5s assenti, 34 (su 131) quelli della Lega, 26 di Forza Italia, 16 del Pd.  

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Sta arrivando un nuovo bonus PC da 300 euro per tutti gli italiani, ecco come funziona

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook