Dl Covid, Macina: su sanitari che vaccinano raggiunto buon equilibrio


Giovedì 1 aprile 2021 – 10:46

Dl Covid, Macina: su sanitari che vaccinano raggiunto buon equilibrio

“Nulla da temere per chi segue protocolli e linee guida”

Dl Covid, Macina: su sanitari che vaccinano raggiunto buon equilibrio

Roma, 1 apr. (askanews) – “Il Decreto approvato ieri in Consiglio dei Ministri contiene anche la norma che tutela gli operatori sanitari impegnati a somministrare i vaccini. È una buona norma”. Così in una nota la sottosegretaria alla Giustizia Anna Macina.

“Medici, infermieri e farmacisti che seguono i protocolli e le linee guida sulla somministrazione dei vaccini non hanno nulla da temere. D’altra parte, i cittadini che ricevono il vaccino sanno che eventuali colpe gravi saranno comunque perseguite. Le nuove disposizioni si applicano agli ‘esecutori materiali’, non alle figure dirigenziali e amministrative, e sono circoscritte alla sola campagna vaccinale”, sottolinea.

“Il ministero ha lavorato ad un testo che tiene insieme due interessi, entrambi decisivi per l’esecuzione della campagna vaccinale: la necessaria serenità professionale per tutti gli operatori che devono vaccinare ma anche la fiducia dei cittadini che devono farsi vaccinare. Si tratta di una norma di garanzia che rappresenta un buon punto di equilibrio”, conclude.

CONDIVIDI SU:

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook