Doc – Nelle Tue Mani conquista la Francia, grandi elogi per l’interpretazione di Luca Argentero


Dopo il successo da 8 milioni di telespettatori in media su Rai1, Doc – Nelle Tue Mani ha debuttato anche in Spagna e Portogallo e da gennaio è arrivato anche in Francia su TF1, ottenendo un’accoglienza entusiastica per la prima parte di stagione (8 episodi).

Trasmesso in prima serata ogni mercoledì da quello che è il primo canale televisivo generalista francese, una sorta di omologo di Rai1, Doc – Nelle Tue Mani ha ricevuto il benvenuto dalla stampa e dai siti specializzati in Francia come un medical drama moderno ed emozionante.

A colpire i francesi è stato soprattutto il fatto che la trama di Doc – Nelle Tue Mani sia ispirata ad una storia vera – anche se in modo molto blando, viste le tante differenze tra la storia del medico Pierdante Piccioni e quella del protagonista di Doc Andrea Fanti – e anche l’interpretazione di Luca Argentero, finora sostanzialmente sconosciuto al grande pubblico francese, è stata apprezzata dalla critica.

Leggi anche:  I film candidati agli Oscar 2022 in streaming su Prime Video

Secondo Le Parisien Doc – Nelle Tue Mani è “ben prodotto e originale” e ha tutte le caratteristiche per soddisfare i fan del genere medical drama. In particolare, la testata considera la serie record di ascolti di Rai Fiction “particolarmente attraente per il suo lato molto umano“. Le Figaro ha puntato l’attenzione soprattutto sulla recitazione e ha definito “carismatico e commovente” il protagonista Luca Argentero che “offre in Doc una potente interpretazione di attore, interpretando le diverse personalità dello stesso uomo“. Stessi elogi da Télé Z, che ha definito l’attore torinese “decisamente molto bravo” e “un pilastro centrale che sa rendersi indispensabile” per la serie.

Leggi anche:  gli investitori stranieri chiedono che l’Italia resti centrale in Europa- Corriere.it

Doc – Nelle Tue Mani aveva fatto molto bene anche nella penisola iberica e a breve debutterà nel Regno Unito. Inoltre è previsto un remake americano prodotto da Sony, che ha acquistato i diritti internazionali della serie per eventuali adattamenti dalla Lux Vide.

La serie diretta da Jan Maria Michelini e Ciro Visco è già stata rinnovata per una seconda stagione, attualmente in fase di scrittura.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi anche:  Pinocchio di Guillermo del Toro sta arrivando: online un nuovo teaser

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook