Doctor Strange 3 si farà?

Doctor Strange 3 si farà?

Doctor Strange 3 si farà? l finale di Doctor Strange nel Multiverso della Follia non lascia a dubbi: la scritta “Doctor Strange tornerà” ci conferma che Benedict Cumberbatch vestirà nuovamente i panni dell’eroe Marvel in futuro. Ma lo farà in Doctor Strange 3 o partecipando a un altro film dell’ MCU?

Ci sono voluti molti anni prima che la Marvel decidesse di dare il via alla produzione di Doctor Strange 2. Uscito nel 2016, il cinecomic ha incassato 677 milioni di dollari in tutto il mondo: un ottimo risultato per una pellicola il cui scopo era introdurre un supereroe diverso da quelli più famosi, con atmosfere diverse da quelle a cui eravamo abituati fino a quel momento, soprattutto gli elementi soprannaturali e magici.

Benedict Cumberbatch ha partecipato ad altri film Marvel come Thor: RagnarokAvengers: Infinity WarAvengers: Endgame e Spider-Man: No Way Home (oltre a doppiare la serie animata What If…?). Il via libera a un sequel vero e proprio di Doctor Strange arrivato solo due anni e mezzo dopo, durante il panel al Comic-Con di San Diego nel luglio 2019.

Entra nel mondo di Disney+ ORA

continua a leggere dopo la pubblicità

ATTENZIONE: quello che segue è un articolo con spoiler del film Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Se non avete ancora visto il film o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. 

Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Xochitl Gomez In Una Scena Di
Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Xochitl Gomez in una scena di “Doctor Strange Nel Multiverso Della Follia”. Credits: Disney+.

Quando esce Doctor Strange 3?

I Marvel Studios hanno già annunciato i film in arrivo al cinema nella Fase 4 fino alla fine del 2023. Inoltre hanno annunciato di essere al lavoro su  I Fantastici Quattro, BladeCaptain America 4, Spider-Man 4 insieme alla Sony/Columbia Pictures. In caso di un annuncio ufficiale, Doctor Strange 3 potrebbe uscirebbe non prima della fine del 2024 o del 2025.

Leggi anche:  Evangelion: 3.33 You Can (Not) Redo – il film anime in streaming su Prime Video

I dati sugli incassi di Doctor Strange nel Multiverso della Follia lasciano intuire risultati potenzialmente positivi. Il personaggio è ormai molto noto e amato tra i fan del franchise, e grazie ai numerosi cameo e alla presenza di Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) il suo comportamento in sala potrebbe essere molto simile a quello di altri film crossover Marvel.

continua a leggere dopo la pubblicità

Al momento è ancora troppo presto per sapere quando ci sarà il via libera a Doctor Strange 3, magari affidandolo sempre a Sam Raimi. Molto dipenderà dalla Marvel stessa e dall’andamento del film in sala. In passato abbiamo atteso molto tempo per avere una seconda pellicola dedicata allo stregone. Ora le cose sono cambiate e attendiamo notizie in merito.

Trama di Doctor Strange 3, anticipazioni

Un piccolo indizio sulla possibile trama di Doctor Strange 3 ci arriva dalla prima scena nei titoli di coda di Doctor Strange nel Multiverso della Follia. In essa debutta Clea, interpretata  da Charlize Theron. Clea è un personaggio dei fumetti Marvel legata a Dormammu (antagonista di Strange nel primo film).

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricette | Puntata 29 aprile 2022

Nella sequenza, Clea spiega a Stephen Strange (apparentemente “corrotto” dal Darkhold, con la comparsa del terzo occhio sulla fronte) che le sue azioni hanno generato un’incursione con la collisione di due universi. Nei fumetti, nel secondo evento Secret Wars dopo la prima incursione si è creata una reazione a catena nella quale i vari universi hanno cercato di “riempire” il vuoto lasciato dalla scomparsa di un universo, e l’intero Multiverso è collassato. Molto probabilmente Clea e Strange partiranno proprio da questa premessa nell’eventuale prossimo film.

Cast di Doctor Strange 3, attori e personaggi

Non è da escludere che insieme a Benedict Cumberbatch e Charlize Theron si unisca a loro Mordo (Chiwetel Ejiofor), oltre al ritorno di Wong (Benedict Wong) come Stregone Supremo. Visto il ruolo centrale in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, e il finale agrodolce, non è da escludere anche il ritorno di Christine Palmer (Rachel McAdams) e di America Chavez (Xochitl Gomez), che alla fine del film vediamo allenarsi a Kamar-Taj insieme agli altri stregoni.

continua a leggere dopo la pubblicità

Rimane un forte dubbio sul destino di Scarlet Witch, alias Wanda Maximoff, sacrificata nel finale di Doctor Strange 2, ma nel mondo Marvel, quando non si vede il corpo rimane sempre una velatura di mistero. Probabilmente il destino di Wanda verrà rivelato in altre pellicole o serie tv, dato che il personaggio è uno dei più amati dell’attuale Fase 4.

Leggi anche:  “É sempre mezzogiorno”: panzerotti di Fulvio Marino

Doctor Strange 3 in streaming, dove vederlo?

In caso di conferma del terzo film dedicato allo stregone, una volta superato il tempo di distribuzione nelle sale, lo vedremo sicuramente in streaming su Disney+. Il primo film, Doctor Strange è già disponibile sulla piattaforma di Topolino insieme a tutti gli altri prodotti Marvel in cui è coinvolto il personaggio interpretato da Benedict Cumberbatch. Attualmente, Doctor Strange nel Multiverso della Follia è disponibile al cinema, ma nel giro di qualche mese potremo vederlo anch’esso in streaming. in aggiunta al catalogo Marvel su Disney+. 

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook