Doctor Who 13 sarà l’ultima stagione con Jodie Whittaker


Doctor Who 14 senza Jodie Whittaker

Doctor Who 14 dovrà fare i conti con l’assenza di Jodie Whittaker.

La trentottenne attrice inglese, celebre per la sua partecipazione a Broadchurch al fianco di un altro veterano di Doctor Who, David Tennant, intende lasciare Doctor Who alla fine della tredicesima stagione, le cui riprese si concludono in estate.

In concomitanza della stagione 14, il Dottore si rigenererà e avrà un volto inedito, lasciando spazio ad un nuovo protagonista. La notizia, riportata per la prima volta dal tabloid Daily Mirror, non è ancora stata resa ufficiale ma pare che gli addetti ai lavori sul set ne siano a conoscenza.

continua a leggere dopo la pubblicità

Un portavoce di BBC ha dichiarato: “Non commenteremo alcun tipo di indiscrezioni sul futuro di Jodie nella serie” a seguito di una richiesta di Variety.

Jodie Whittaker sembrerebbe interessata a perseguire nuove opportunità lavorative. Per questa ragione, l’attrice vorrebbe attenersi alla regola che vede la maggior parte degli interpreti del Dottore restare al timone del TARDIS per non più di tre cicli di episodi.

Leggi Anche |  Al Bano e Romina Power: la loro storia d'amore - scopri tutto qui

La scena della sua rigenerazione potrebbe essere già girata e inclusa nella tredicesima stagione, al debutto su BBC One il prossimo autunno nel Regno Unito e composta da otto episodi, meno rispetto alle precedenti stagioni, a causa delle difficoltà legate all’emergenza sanitaria Covid-19.

Dopo gli addii di Bradley Walsh e Tosin Cole, i quali hanno lasciato la serie dopo la dodicesima stagione, sembra che Whittaker sarà la prossima ad abbandonare il TARDIS. Lo showrunner Chris Chibnall, invece, resterà a capo della serie.

continua a leggere dopo la pubblicità

Il volto del Tredicesimo Dottore è entrata nella storia della serie per essere la prima attrice a interpretare l’iconico ruolo del Signore del Tempo del pianeta Gallifrey, succedendo a Peter Capaldi.

Leggi Anche |  “É sempre mezzogiorno”: schiacciata toscana integrale di Fulvio Marino

La prima apparizione di Whittaker nelle vesti del Dottore è avvenuta nell’episodio natalizio “C’era due volte” trasmesso nel 2017, per poi debuttare nel primo episodio della stagione 11 intitolato “La donna che cadde sulla terra”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi Anche |  Il Grinch, che fine ha fatto Taylor Momsen: è stata la piccola Cindy Lou, trasformazione incredibile!

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber