Doctor Who, Ncuti Gatwa è il 14esimo Dottore

Doctor Who, Ncuti Gatwa sarà il nuovo Dottore

C’è un nuovo Dottore nel TARDIS. Ncuti Gatwa è stato ufficialmente presentato come successore di Jodie Whittaker nell’iconico ruolo al centro di Doctor Who, l’amatissima serie fantascientifica di BBC.

L’annuncio risale a domenica 8 maggio, quando il casting è stato confermato da BBC, dal creatore del revival di Doctor Who Russell T Davies e da Gatwa stesso. Ncuti Gatwa sarà il protagonista della quattordicesima stagione e debutterà nelle vesti del Dottore in concomitanza della rigenerazione del personaggio di Jodie Whittaker.

Ncuti Gatwa negli scatti ufficiali che hanno accompagnato la notizia del suo casting in “Doctor Who”. Credits: @bbcdoctorwho/Instagram.

continua a leggere dopo la pubblicità

Ho soltanto un cuore, ma lo darò tutto a questa serie è la prima dichiarazione di Ncuti Gatwa, il nuovo Dottore della serie di fantascienza più longeva della televisione. Ncuti Gatwa sarà a timone del TARDIS al fianco di Russell T Davies, che tornerà a guidare Doctor Who dopo averla rilanciata nel 2005 e condotta fino al 2010.

Leggi anche:  Cinquanta sfumature di grigio in streaming su Prime Video

La serie ha esordito nel 1963 con William Hartnell nella parte del protagonista. Gli sono succeduti Patrick Troughton, Jon Pertwee, Tom Baker, Peter Davison, Colin Baker e Sylvester McCoy. A partire dal 2005, la serie è tornata sugli schermi dopo una pausa lunga sedici anni. Il nuovo corso dello show ha visto Christopher Eccleston, David Tennant, Matt Smith, Peter Capaldi e Jodie Whittaker avvicendarsi nei panni del Signore – e della Signora – del Tempo dal pianeta Gallifrey.

Chi è Ncuti Gatwa, il nuovo Dottore

Sex Education Ncuti Gatwa (Eric) E Connor Swindells (Adam). Credits: Sam Taylor/Netflix
Da sinistra: Ncuti Gatwa (Eric) e Connor Swindells (Adam) in una scena della terza stagione di “Sex Education”. Credits: Sam Taylor/Netflix.

Conosciuto per il ruolo di Eric Kwabena Effiong nella commedia adolescenziale Sex Education di Netflix, il 29enne Ncuti Gatwa è un attore scozzese nato in Rwanda. La scelta di Gatwa per il ruolo del Dottore scrive una nuova – e importante – pagina per il programma. Si tratta del primo attore nero ad interpretare il ruolo del protagonista di Doctor Who. Gatwa è inoltre apparso nelle serie tv Stonemouth, Bob Servant e in Masters of the Air prodotta da Tom Hanks Steven Spielberg. L’attore è anche nel cast del film di Barbie insieme a Margot Robbie.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricette | Puntata 31 gennaio 2022

continua a leggere dopo la pubblicità

Il debutto di Ncuti Gatwa nel ruolo del Dottore è atteso entro la fine dell’anno, quando andrà in onda il terzo speciale di Doctor Who previsto per il 2022 (i precedenti sono stati trasmessi su BBC One a gennaio e aprile) che coinciderà con la rigenerazione del Dottore di Jodie Whittaker, il primo con sembianze femminili nella storia della serie. L’esordio della stagione 14 è invece atteso per l’autunno 2023 su BBC One nel Regno Unito. In Italia, Doctor Who è trasmesso da Rai4.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Leggi anche:  Per allontanare i parassiti dalle nostre piante bastano questi tre ingredienti economici e naturali che tutti abbiamo in cucina

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook