Dogecoin, ecco quanto varrà tra un mese: le previsioni pazzesche

Dogecoin è una delle criptovalute più chiacchierate degli ultimi anni. Fare previsioni sul valore di questa specifica forma di investimento è probabilmente una delle cose più complicate. Le crypto infatti risentono sia degli scenario socio-economici, ma anche delle reazioni del mondo dell’economia dominante all’utilizzo della moneta elettronica.

Dopo l’anno d’oro 2021, le criptovalute sono tutte scese sensibilmente di valore. Questo ha reso l’approccio ad esse ancora più complicato, specialmente per quelle persone che hanno iniziato da poco a frequentare il mondo delle criptovalute. Vuoi sapere quanto varrà Dogecoin tra un mese? Le previsioni oggi possono sembrare pazzesche!

Dogecoin: storia e caratteristiche

Dogecoin è la capostipite dei meme-token. La sua caratteristica principale come criptovaluta, e che la distingue da tutte le altre, è che viene distribuita in un numero di unità molto elevato, con disponibilità crescente. I DOGE si moltiplicano al ritmo di 10.000 nuovi al minuto. Inoltre DogeCoin è l’unica meme-token a sviluppare la propria blockchain.

Leggi anche:  “Dicevi le stesse cose a Soleil”: la frase di Manila Nazzaro finisce sotto accusa

Venne creata nel 2013 come alternativa scherzosa a Bitcoin, ma col tempo è cresciuta e si è apprezzata fino a toccare il picco massimo di valore in 0.52 cent di Euro/Doge nel maggio 2021. Sembrava avviata tranquillamente a raggiungere la quota-simbolo di 1 euro/unità. Il cambio degli scenari geo-politici e l’incertezza per il futuro non hanno fatto bene al valore di questa criptovaluta, così come a molte altre. Dogecoin oggi vale 0.067 Euro/Doge. Ha perso circa il 70% del proprio valore nell’ultimo anno, ma è in quotazione stabile nell’ultimo mese.

Dogecoin: quanto varrà tra un mese

Le recenti stime sulla crescita del valore di Dogecoin sembrano pazzesche perché pare che questa cripto possa crescere anche del 30% rispetto al valore attuale nei prossimi tre mesi. Parliamo quindi di un passaggio a circa 0.089 Euro/Doge che riporterebbe la moneta con lo ShibaInu a viaggiare vicino agli 0.10 cent di Euro/Doge.

Leggi anche:  Linea Verde Estate | 19 settembre 2021 | 11° puntata

Una quota però che stando ai siti specializzati non dovrebbe arrivare, e che anzi potrebbe di nuovo clamorosamente allontanarsi verso la fine del 2023, quando le previsioni danno DogeCoin a circa 0.02 cent di Euro per Doge. PEr chi vuole fare investimenti in criptovalute il momento è davvero molto delicato. Le oscillazioni sono continue ed anche più frequenti del recente passato.


Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Novità sul Festival di Sanremo 2023: spuntano quattro nomi

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook