Dogecoin vale una fortuna: ecco il valore odierno. “Pazzesco”

Trattandosi di un contesto nato in tempi molto recenti, quello delle criptovalute resta ancora “sconosciuto” e “oscuro” ai più anche se tecnicamente si tratta di  qualcosa oramai “sdoganato” e relativamente semplice: si tratta di una struttura di valuta che agisce in modo diverso dalla tradizionale metodologia finanziaria: a differenza dei altre forme di moneta, le criptovalute non hanno forma fisica, fanno parte di un contesto decenralizzato, quindi non controllabile direttamente da nessuna forma di ente centrale. Il tutto è gestito da una blockchain, un insieme di energie che funge da “libro mastro” per lo sviluppo delle “monete virtuali” (dette token). Dogecoin acquisisce praticamente ogni aspetto del proprio servizio proprio da Bitcoin, la prima vera criptovaluta mai effettivamente realizzata, ancora oggi la più importante sul mercato.

Leggi anche:  Il Paradiso delle Signore 5 Adelaide aiuta Dante con Marta? 

Fama online

Dogecoin ha attirato le attenzioni di numerosi investitori pur non rappresentando qualcosa di totalmente “nuovo” dal punto di vista tecnico, quanto piuttosto da quello mediatico: sviluppata nel 2013 da due appassionati di tecnologia, sfruttando proprio l’idea alla base di Bitcoin, quando ancora non era “esplosa” in termini di notorietà, Dogecoin ha catturato l’attenzione anche dei non appassionati di finanza: l’aspetto caratteristico di Dogecoin è divenuto immediatamente riconoscibile, in quanto raffigura il cane Doge, divenuto molto popolare a partire dallo scorso decennio.

Dogecoin vale una fortuna: ecco il valore odierno. “Pazzesco”

Questo ha permesso alla valuta di trovare un importante numero di capitalizzazioni ed essere sfruttata prima come piattaforma per le raccolte fondi e per gli enti di beneficienza oltre a come strumento di pagamento vero e proprio. Dogecoin ha permesso un guadagno importante ai numerosi investitori che in tempi non sospetti hanno deciso di investire qualcosa in termini di dollari. Il valore attuale è di 0,065934 dollari, molto distante dal “picco” dello scorso anno, quando ha toccato 0,634584 dollari, ma numerose applicazioni possono garantire una nuova risalita in tempi brevi. L’epopea di Dogecoin non è ancora terminata.

Leggi anche:  Kozel Premio Certo 2022: in omaggio 2 calici birra

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Anticipazioni Love Is In The Air 14 dicembre 2021: episodio 154

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook