Dolce Quiz | Ricetta bignè di Ernst Knam

Condividi articolo tramite:

Il maestro cioccolatiere Ernst Knam, protagonista insieme alla moglie Frau di Dolce Quiz, il nuovo programma del sabato di Rai2, ha spiegato come preparare in casa dei bignè perfetti.

Ingredienti

  • 10 g sale, 10 g zucchero, 200 g burro a cubetti, 4 uova grandi sbattute, 500 ml acqua, 260 g farina manitoba

Procedimento

In una pentola capiente, mettiamo acqua e burro a pezzetti e scaldiamo fino a far sciogliere completamente il burro. Aggiungiamo anche sale e zucchero. Quando la miscela bolle, togliamo dal fuoco ed aggiungiamo la farina manitoba tutta d’un colpo, mescolando energicamente con un cucchiaio. Rimettiamo sul fuoco e continuiamo a mescolare finchè si forma una palla liscia, l’impasto si stacca dalla pentola e si forma una patina bianca sul fondo della pentola.

Leggi Anche |  Temptation Island 2021, cambia la data della finale. Ecco quando andrà in onda

Trasferiamo l’impasto bollente in planetaria e cominciamo a mescolare con la foglia. Aggiungiamo un uovo per volta, aspettando che si sia assorbito il precedente, prima di aggiungere il successivo: al termine della lavorazione, otterremo un impasto denso e lucido, simile ad una crema pasticcera.

Inseriamo l’impasto in una sacca da pasticcere e formiamo su una teglia delle noci di impasto (i bignè). Eliminiamo le puntine dei bignè ‘schiacciando’ leggermente con un pezzo di carta assorbente bagnato. Cuociamo in forno caldo e statico a 180° per 18-20 minuti, senza mai aprire il forno. Lasciamo raffreddare e farciamo a piacere.

Ancora un’altra ricetta…

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Questa pandemia di sceneggiate

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: