Domani è domenica | Ricetta soutè dell’amore di Angelica Sepe

soutè dell'amoreLa cuoca ‘canterina’ Angelica Sepe, protagonista dello spazio dedicato alla cucina all’interno del programma condotto di Rai2, Domani è domenica, in onda ogni sabato, dalle 12:00 alle 13:00, ha proposto il soutè dell’amore. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti

  • vongole veraci 350 g, lupini 350 g, fasolari 500 g, cozze 500 g, cannolicchi 250 gr, peperoncino piccante q.b, olio q.b, aglio 1 spicchio, prezzemolo 1 ciuffetto

Procedimento

Mettiamo i frutti di mare a spurgare: in una ciotola capiente, mettiamo cozze, vongole, lupini, fasolari e cannolicchi, copriamo con l’acqua ed il sale e lasciamo riposare per una mezz’oretta. A questo punto li risciacquiamo più volte per togliere eventuali residui di sabbia. Puliamo e raschiamo le valve delle cozze.

Prepariamo un soffritto di aglio, prezzemolo e peperoncino (se piace) con un generoso filo d’olio, quindi uniamo i frutti di mare puliti, un pochino di acqua calda (o vino bianco), copriamo la padella con il coperchio e lasciamo cuocere a fiamma alta. Di tanto in tanto mescoliamo con un cucchiaio. Quando tutti i frutti di mare si sono aperti, aggiungiamo il trito di prezzemolo e spegniamo il fuoco. Prepariamo dei crostini di pane e serviamo il soutè ai frutti di mare ben caldo insieme ai crostini. In alternativa, possiamo sostituire i crostini con delle pizzette fritte (pasta di pane o pizza fritta nell’olio).

recipe image

Titolo

Domani è domenica | Ricetta soutè dell’amore di Angelica Sepe

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber