Domani è domenica | Ricetta ziti al ragù di Angelica Sepe


ziti al ragùLa cuoca ‘canterina’ Angelica Sepe, protagonista dello spazio dedicato alla cucina all’interno del programma condotto di Rai2, Domani è domenica, in onda ogni sabato, dalle 12:00 alle 13:00, ha proposto gli ziti al ragù. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti

  • 500 gr di ziti lunghi, 1 kg di braciole. 500 gr di costine di maiale, 200 gr di muscolo di manzo, 2 salsicce di maiale, 300 gr di cotica di maiale, 100 gr di nero di manzo, 2 lt di passata, 150 gr di concentrato di pomodoro,  1 cipolla, vino rosso q.b., olio evo q,b., sale e pepe q.b., sugna q.b.
  • Per le braciole: 1 kg di coperta di manzo, 250 gr di formaggio grattugiato, 1 spicchio d’aglio, pinoli q.b., uvetta q.b., prezzemolo q.b., sale q.b.

Procedimento

Per prima cosa, prepariamo le braciole: battiamo le fettine di coperta di manzo e le condiamo con formaggio grattugiato, aglio, pinoli, uvetta, un pizzico di sale, il pepe  e il prezzemolo tritato. Arrotoliamo la carne e chiudiamo gli involtini con degli stuzzicadenti.

Leggi anche:  Anticipazioni Un altro domani 5 agosto 2022: episodio 46

Prepariamo con lo stesso ripieno gli involtini di cotica di maiale. In una pentola capiente, facciamo soffriggere la cipolla in olio extra vergine d’oliva, a mano a mano aggiungiamo tutta la carne: braciole, salsicce, costine, il manzo tagliato a tocchetti e il nerbo, facciamo rosolare e sfumiamo con il vino rosso.

Aggiungiamo il concentrato di pomodoro ed infine la passata, copriamo e lasciamo cuocere a fuoco lento per 4 ore. Giriamo di tanto in tanto aggiustando di sale.

A cottura terminata, togliamo la carne dal sugo e la teniamo da parte. Cuociamo gli ziti in acqua salata, li scoliamo e li condiamo con il sugo. Serviamo la carne a parte

Leggi anche:  Befana 2022: Film per bambini da guardare su Disney+ il 6 gennaio

recipe image

Titolo

Domani è domenica | Ricetta ziti al ragù di Angelica Sepe

Pubblicata il



Diritti Fonte Articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie in tempo reale. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta risotto lenticchie e cotechino di Sergio Barzetti

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook