Domenica In | Ricetta biscotti dell’Orietta di Orietta Berti

Condividi articolo tramite:

Orietta Berti, insieme al suo pasticcere Giordano, nella puntata del 26 settembre 2021 di “Domenica In“, condotta da Mara Venier, ha proposto e realizzato la ricetta dei suoi biscotti dell’Orietta. Ecco ingredienti e procedimento.

Ingredienti

  • 1 kg di farina, 200 g di burro, 4 uova, 200 g di zucchero, 1 bustina di lievito per dolci

 

Procedimento

Facciamo una frolla, mettendo sulla spianatoia la farina a fontana. Aggiungiamo lo zucchero, il burro a tocchetti e le uova (se sono piccole ne mettiamo 5). Iniziamo a lavorare il composto amalgamandolo e ottenendo poi il pnaetto di frolla che lasciamo riposare qualche istante. Poi tiriamo la frolla con il mattarello. Con un coppapasta ne ritagliamo i biscotti delle forme e dimensioni che preferiamo. Li disponiamo su una leccarda foderata con carta forno e li cuociamo in forno a 200° per 20 minuti.

Leggi Anche |  “É sempre mezzogiorno”: filetto in crosta di pane di zia Cri

Poi li impacchettiamo mettendoli in sacchetti a piacere e chiudiamo con un bel fiocchetto.

biscotti

 

Titolo

“Domenica In”: biscotti dell’Orietta di Orietta Berti

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Chiara Ferragni, tutine figlia: è boom, quanto costano e dove comprarle

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: